Diretta: la storia di Laithwaites

Punteggio:   (4,3 su 5)

Diretta: la storia di Laithwaites (Tony Laithwaite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Tony Laithwaites, concentrandosi sul suo percorso di costruzione di un'azienda familiare di successo nel settore vinicolo. Evidenzia i temi del duro lavoro, del lavoro di squadra e dell'importanza delle relazioni personali.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente incorpora elementi di romanticismo, risate e lezioni di vita. Sottolinea i valori della famiglia, la determinazione e il ruolo del lavoro di squadra nel raggiungimento del successo. L'autrice è ritratta come ottimista e gentile, il che rende la lettura edificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'attenzione all'aneddoto personale e alla filosofia, se sono alla ricerca di approfondimenti strettamente tecnici o specifici del settore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Direct: The Story of Laithwaites

Contenuto del libro:

- La storia da straccioni a ricchi del fondatore di Laithwaites, la più grande azienda vinicola del Regno Unito - Riccamente illustrato con immagini tratte dall'archivio dell'azienda - Pubblicazione in occasione del 50° anniversario di Laithwaites nel 2019 - Una storia di successo di un'azienda familiare raccontata dal fondatore Direct Wines, The Sunday Times Wine Club, Laithwaites o semplicemente Wine People. Conosciuta con diversi nomi nel corso degli ultimi 50 anni, Laithwaites è oggi la prima azienda vinicola del Regno Unito e un esempio di fiorente azienda familiare trasformata in impero.

Negli anni '60, il giovane studente di geografia Tony Laithwaite accettò un lavoro di lavaggio di bottiglie di vino a Bordeaux e si innamorò subito del vino e delle persone che lo producevano. Dopo il periodo di ispirazione trascorso a Bordeaux, portò nel Regno Unito un furgone carico dei suoi vini francesi preferiti per condividerli con gli amici e i vicini di casa nell'ambito di una piccola attività di avviamento. Scrisse ad Harold Evans del Times per convincerlo della qualità superiore dei suoi vini importati e presto unirono le forze per creare il Sunday Times Wine Club, che ebbe un enorme successo.

Non passò molto tempo prima che centinaia di piccole aziende vinicole in tutto il mondo facessero la fila per partecipare all'iniziativa di Tony, che si trasformò da una piccola operazione a un'enorme attività praticamente da un giorno all'altro. Oggi, a quasi 50 anni dalla sua fondazione nel 1969, la società madre di Laithwaites, Direct Wines, è il primo rivenditore di vini a domicilio del Regno Unito.

Direct: The Story of Laithwaites non è solo la straordinaria storia di un'azienda vinicola o dei suoi vini, ma anche il racconto delle persone che hanno creato il suo successo. Ricco di immagini d'archivio e di nuove illustrazioni di David Eldridge, nonché di aneddoti sui primi anni di vita di Tony in Francia, questo libro di memorie è perfetto da gustare con la vostra bottiglia di vino preferita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788161251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diretta: la storia di Laithwaites - Direct: The Story of Laithwaites
- La storia da straccioni a ricchi del fondatore di Laithwaites, la più grande azienda...
Diretta: la storia di Laithwaites - Direct: The Story of Laithwaites

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)