Direct: L'ascesa dell'economia intermediaria e il potere di andare alla fonte

Punteggio:   (3,8 su 5)

Direct: L'ascesa dell'economia intermediaria e il potere di andare alla fonte (Kathryn Judge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione del ruolo del consumatore nell'economia, concentrandosi sulla funzione critica degli intermediari nel processo di acquisto. Combina narrazioni personali e approfondimenti pratici, offrendo un percorso verso scelte di consumo migliori e scambi più diretti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
prospettiva illuminante sul consumismo
approfondimenti pratici e principi per un processo decisionale informato
le storie personali rendono i concetti relazionabili
illuminante ed educativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano noioso e poco coinvolgente
percepito come eccessivamente accademico
difficoltà a cogliere il messaggio principale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Direct: The Rise of the Middleman Economy and the Power of Going to the Source

Contenuto del libro:

Medaglia d'oro del Premio Axiom per la teoria del business.

Kathryn Judge, esperta di finanza, professoressa di diritto e consumatrice incontenibile, indaga sui modi sorprendenti in cui gli intermediari hanno preso il controllo dell'economia a spese del resto di noi, e fornisce indicazioni pratiche su come riprendere il controllo, trovare più significato e contribuire a un'economia più sostenibile.

Negli ultimi trent'anni, gli intermediari hanno costruito intricati imperi finanziari e di vendita al dettaglio in grado di spostare merci in tutto il Paese e nel mondo, trasformando l'economia e le nostre vite. Grazie agli intermediari, godiamo di un livello di scelta e di convenienza senza precedenti. Ma l'ascesa dell'economia degli intermediari ha un prezzo molto alto.

In Direct, la professoressa di diritto della Columbia Kathryn Judge mostra come gli intermediari troppo cresciuti siano diventati la spina dorsale del capitalismo moderno e la causa di molti dei suoi disturbi. Oggi gli intermediari determinano ciò che le persone fanno, come investono e cosa consumano. Usano i loro dati per spingere le persone a comprare più prodotti e più costosi. Usano i loro enormi profitti e la loro esperienza per fare pressione sui legislatori, inclinando il campo di gioco a loro favore. Basandosi su un decennio di ricerche, Judge mostra come reagire: Andare alla fonte.

Il processo di scambio diretto - e il conseguente ecosistema di produttori e consumatori, investitori e imprenditori - favorisce la connessione e la comunità e aiuta a promuovere un sistema economico più giusto, resiliente e responsabile. Lo scambio diretto ci ricorda che le nostre azioni hanno sempre e inevitabilmente un impatto sugli altri e ci fa apprezzare la nostra intrinseca interconnessione. Come rivela Judge in questo libro di cui si sente il bisogno, lo scambio diretto è sia la pietra angolare della soluzione sia uno strumento per rivelare quanto sia in gioco nelle decisioni su "attraverso chi" comprare, investire e dare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063041974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Direct: L'ascesa dell'economia intermediaria e il potere di andare alla fonte - Direct: The Rise of...
Medaglia d'oro del Premio Axiom per la teoria del...
Direct: L'ascesa dell'economia intermediaria e il potere di andare alla fonte - Direct: The Rise of the Middleman Economy and the Power of Going to the Source

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)