Dire per favore e grazie e fare la fila: La storia di un uomo su ciò che rende speciale il Canada e su come mantenerlo così

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dire per favore e grazie e fare la fila: La storia di un uomo su ciò che rende speciale il Canada e su come mantenerlo così (Dany Assaf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'argomentazione appassionata per abbracciare le differenze e promuovere l'unità in Canada, attingendo alle esperienze personali dell'autore con il razzismo e l'ingiustizia. È stato accolto con favore per la sua chiarezza, per il messaggio ispiratore sulla leadership e per il forte sostegno alla civiltà tra i canadesi.

Vantaggi:

Chiaro e ben scritto
facile da seguire
ispiratore
promuove la civiltà e la comprensione
informativo
messaggio importante sull'accettazione delle differenze.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Say Please and Thank You & Stand in Line: One Man's Story of What Makes Canada Special, and How to Keep It That Way

Contenuto del libro:

La visione ottimistica di Dany è contagiosa e offre ai canadesi una nuova prospettiva su come costruire un Paese più forte. - Zaib Shaikh, protagonista di Little Mosque on the Prairie e Console Generale del Canada a Los Angeles Dopo la tragedia dell'11 settembre, su un prato della periferia di Edmonton è apparso improvvisamente un cartello che recitava: "Osama bin Laden è più vicino di quanto pensiate".

Il cartello indicava la casa di Dany Assaf. Dany è nato a Edmonton, dove giocava a hockey e sognava la NHL, una vita familiare a qualsiasi ragazzo canadese. Eppure all'improvviso, nonostante generazioni di storia familiare in Alberta, lui e la sua famiglia sono stati bollati come terroristi musulmani: l'"altro" da temere ed evitare.

Dany, oggi avvocato di grido di Bay Street che viaggia in tutto il mondo per rappresentare gli interessi canadesi, esamina come siamo arrivati a questo punto: dall'idolatria di Darryl Sittler da ragazzo alle minacce dei suprematisti bianchi, fino alla gioia di suo figlio Mohamad che porta la bandiera canadese a centrocampo in occasione del 100° anniversario della Grey Cup. Passando attraverso l'inquietante politica dell'odio e il messaggio edificante dell'unione, questa è la storia canadese mai raccontata di quattro generazioni di una famiglia musulmana e del loro viaggio in una società multiculturale sempre più fragile.

È anche un progetto di speranza che cerca di recuperare l'anima e lo spirito di ciò che ha reso il Canada unico. Dany ci sfida a unificare e rafforzare il Canada concentrandoci sulla nostra diversità.

Si tratta di una visione positiva delle opportunità che avremo nel futuro del Canada". - Kirstine Stewart, ex responsabile dei servizi di lingua inglese della CBC e autrice di Our Turn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989555378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dire per favore e grazie e fare la fila: La storia di un uomo su ciò che rende speciale il Canada e...
La visione ottimistica di Dany è contagiosa e...
Dire per favore e grazie e fare la fila: La storia di un uomo su ciò che rende speciale il Canada e su come mantenerlo così - Say Please and Thank You & Stand in Line: One Man's Story of What Makes Canada Special, and How to Keep It That Way
Gli affari di tutti: Come garantire la prosperità del Canada nel XXI secolo - Everybody's Business:...
Coltivare i talenti individuali nel settore delle...
Gli affari di tutti: Come garantire la prosperità del Canada nel XXI secolo - Everybody's Business: How to Ensure Canadian Prosperity Through the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)