Punteggio:
Gli utenti lodano ampiamente il libro per il suo contenuto perspicace e utile, soprattutto per affrontare argomenti difficili con gentilezza. I lettori apprezzano i consigli pratici sull'assertività e la natura stimolante delle discussioni presentate. Tuttavia, alcuni notano che l'autore può essere veloce nel privilegiare alcuni argomenti rispetto ad altri, il che potrebbe limitare la gamma di prospettive considerate.
Vantaggi:Discussioni coinvolgenti e stimolanti, consigli pratici sull'assertività, tono accessibile e affettuoso, scrittura stimolante, incoraggia l'auto-riflessione e il dialogo.
Svantaggi:Può semplificare eccessivamente alcuni argomenti, manca l'esplorazione di punti di vista opposti, alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con tutte le idee presentate.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Speaking the Truth in Love - On Education, Mission and Witness in Contemporary Orthodoxy
Queste lezioni raccolte sono state scritte durante il decennio in cui il Protopresbitero Thomas Hopko è stato decano del Seminario di San Vladimir dal 1992 al 2002, e trattano tutte di ciò che significa per i cristiani ortodossi parlare e agire in modo amorevole in contesti sociali ed ecclesiastici, in particolare nel Nord America del XX secolo.
Particolarmente rilevanti sono le sue osservazioni sull'educazione e la formazione spirituale nelle scuole teologiche ortodosse: il suo background storico sulla formazione dei seminari ortodossi negli Stati Uniti è illuminante. Il filo conduttore di questi saggi è l'ammonimento di San Paolo a “dire la verità nell'amore” e a “crescere in ogni modo in Colui che è il capo, in Cristo” (Ef 4, 15).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)