Dire la cosa giusta quando non si sa cosa dire

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dire la cosa giusta quando non si sa cosa dire (Paula Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dire la cosa giusta - quando non si sa cosa dire” di Paula Shaw fornisce una guida essenziale su come comunicare in modo solidale nei momenti di lutto e di disagio emotivo. L'autrice condivide intuizioni tratte dalla sua esperienza di consulente, sottolineando l'importanza dell'ascolto e della comunicazione compassionevole. I lettori apprezzano i consigli pratici e gli strumenti offerti dal libro, trovandoli perspicaci e d'impatto per le interazioni personali e professionali nei momenti difficili.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo formato conciso e di facile lettura e per i consigli pratici sulla comunicazione di supporto. Offre esempi utili di cosa dire e cosa non dire in varie situazioni di perdita, promuovendo l'ascolto compassionevole e la comprensione. Molti l'hanno trovato trasformativo per le loro interazioni personali e prezioso in contesti professionali, in particolare per coloro che spesso affrontano sfide emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno desiderato un maggior numero di aneddoti personali da parte dell'autrice, desiderando approfondimenti derivanti dalla sua vasta esperienza di counseling. Alcuni hanno espresso il desiderio di ampliare la discussione su alcuni argomenti, ritenendo che il contenuto fosse troppo breve in alcuni punti, nonostante la sua efficacia.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saying The Right Thing When You Don't Know What To Say

Contenuto del libro:

Cosa dire a chi ha appena subito una perdita o un altro trauma? Molti di noi vorrebbero confortarli e sostenerli, ma potrebbero esitare perché non sanno cosa dire o fare.

Dire la cosa giusta quando non si sa cosa dire offre parole e comportamenti efficaci e confortanti che saranno un dono per chiunque cerchi di aiutare o sostenere in un momento doloroso e senza speranza. Il libro fornisce una chiara comprensione di ciò che è necessario per creare un ambiente di guarigione comprensivo e rassicurante, in modo che la persona ferita possa esprimere il proprio dolore, elaborare i propri sentimenti e iniziare a guarire dalla devastazione, dalla paura e dalla confusione che sta attraversando.

Saying the Right Thing è uno sguardo diretto alle cose da fare e da non fare del comportamento compassionevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960250599
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dire la cosa giusta quando non si sa cosa dire - Saying The Right Thing When You Don't Know What To...
Cosa dire a chi ha appena subito una perdita o un...
Dire la cosa giusta quando non si sa cosa dire - Saying The Right Thing When You Don't Know What To Say

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)