Dire di no e lasciare andare: La saggezza ebraica per fare spazio a ciò che conta di più

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dire di no e lasciare andare: La saggezza ebraica per fare spazio a ciò che conta di più (Edwin Goldberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del rabbino Edwin Goldberg è molto apprezzato per la sua saggezza nel vivere pienamente la vita e nel lasciare andare i pesi non importanti. I lettori lo trovano facile da leggere, con molti momenti illuminanti e consigli pratici su come gestire il tempo e le priorità. Incoraggia a lasciar andare i rancori e ad allinearsi con ciò che conta veramente, utilizzando il concetto di tzimtzum come strumento di crescita personale.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e piacevole, lezioni di vita pratiche, storie umoristiche e stimolanti, facile e veloce da leggere, perspicace nella gestione del tempo e delle priorità, utile per liberarsi dal rancore, molti lettori intendono rileggerlo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare limitante l'attenzione alla saggezza ebraica se cercano prospettive filosofiche più ampie. Sono state menzionate poche critiche specifiche, ma la soddisfazione generale suggerisce la mancanza di aspetti negativi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saying No and Letting Go: Jewish Wisdom on Making Room for What Matters Most

Contenuto del libro:

Un'introduzione stimolante alla lezione più importante per il mondo indaffarato di oggi: il take-away è togliere.

"Tutto ciò che possiamo sperare di ottenere - prestando attenzione - è imparare a convivere con il mistero, diventare più a nostro agio con il non sapere e cercare di godere dell'incertezza della vita. Ogni giorno è un dono, ma spesso lo sprechiamo perdendo ciò che conta di più".

--Dall'introduzione.

Ogni giorno ci troviamo di fronte a scelte che comportano la necessità di dire di no, e francamente non siamo molto bravi a farlo. Che si tratti del desiderio di compiacere, di andare avanti, di accumulare o di impressionare, le nostre vite sono diventate così piene e così occupate che è difficile determinare ciò di cui abbiamo veramente bisogno e ciò che è veramente importante per noi.

Lo scopo di questo libro è aiutarvi a riprendere il controllo delle cose che contano di più nella vostra vita. Attinge alla saggezza ebraica senza tempo che insegna come "aggrapparsi" alle cose che contano di più, imparando al contempo a "lasciar andare con leggerezza" le richieste, le preoccupazioni, le attività e i conflitti che in ultima analisi non hanno importanza. Attingendo a fonti antiche e moderne, vi aiuta a identificare i vostri valori fondamentali e le opportunità che non riflettono tali valori e che potete imparare a lasciar perdere. Inoltre, vi mostra come stabilire una pratica disciplinata che vi aiuti ad aderire alle vostre scelte.

Che si tratti di lasciar andare il risentimento, di imparare a dire "no" al lavoro o ai vostri cari, di ridurre la vostra dieta o di chiedere meno alla terra, questo libro vi aiuterà a distinguere tra il banale e il profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580236706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché la mia anima ti desidera: Integrare la teologia nella nostra vita - Because My Soul Longs for...
Perché la mia anima desidera te cerca di...
Perché la mia anima ti desidera: Integrare la teologia nella nostra vita - Because My Soul Longs for You: Integrating Theology into Our Lives
Dire di no e lasciare andare: La saggezza ebraica per fare spazio a ciò che conta di più - Saying No...
Un'introduzione stimolante alla lezione più...
Dire di no e lasciare andare: La saggezza ebraica per fare spazio a ciò che conta di più - Saying No and Letting Go: Jewish Wisdom on Making Room for What Matters Most
Dire di no e lasciare andare: La saggezza ebraica per dare spazio a ciò che conta di più - Saying No...
Una saggezza ebraica senza tempo per aiutarvi a...
Dire di no e lasciare andare: La saggezza ebraica per dare spazio a ciò che conta di più - Saying No and Letting Go: Jewish Wisdom on Making Room for What Matters Most

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)