Dire davvero qualcosa: Sara e Keren - La nostra storia con le Bananarama

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dire davvero qualcosa: Sara e Keren - La nostra storia con le Bananarama (Sara Dallin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di entusiasmo e delusione riguardo al libro di memorie sulle Bananarama, incentrato sulle storie personali condivise dai membri della band Sara e Keren e sulla loro amicizia. Mentre molti fan hanno apprezzato la prospettiva da insider e gli elementi nostalgici, altri hanno trovato il contenuto privo di profondità e di approfondimenti critici sulla storia della band.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per gli aneddoti personali, le belle foto e l'esplorazione dell'amicizia. I fan delle Bananarama hanno apprezzato il viaggio nostalgico, trovandolo edificante e un buon riflesso delle esperienze della band. Molte recensioni sottolineano che il libro è ben fatto, coinvolgente e fornisce uno sguardo colorato sulle loro vite e carriere.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno invece sottolineato come il libro risulti superficiale e manchi di approfondimenti su aspetti cruciali del percorso musicale della band, come i processi di realizzazione degli album. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'assenza del punto di vista di Siobhan e hanno ritenuto che la narrazione sfiorasse questioni più oscure o complesse. Alcune recensioni lo hanno definito noioso o una perdita di tempo.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Really Saying Something: Sara & Keren - Our Bananarama Story

Contenuto del libro:

Il primo e unico libro di uno dei gruppi femminili più influenti di tutti i tempi.

MUSICA, FAMA E UN'AMICIZIA LUNGA UNA VITA.

Sara Dallin e Keren Woodward si sono incontrate nel cortile della scuola quando avevano quattro anni. Sono diventate delle star internazionali, prima come trio e poi, per quasi tre decenni, come duo.

Dopo aver terminato la scuola, Sara ha studiato giornalismo al London College Of Fashion, mentre Keren ha lavorato alla BBC. Hanno vissuto nella YWCA prima di trasferirsi in una ex sala prove semi-abbandonata dei Sex Pistols e immergersi nella fiorente scena dei club di Soho. Un anno dopo si uniscono a Siobhan Fahey per formare le Bananarama. Seguono una serie di successi mondiali, tra cui “Cruel Summer”, “I Heard a Rumour” e “Venus”. In un'industria dominata dagli uomini, erano determinati ad avere successo alle loro condizioni e hanno ispirato una generazione con la loro musica, il loro stile fai-da-te e i loro atteggiamenti pionieristici.

Narrato con umorismo e autenticità e corredato di foto mai viste prima, Really Saying Something ci porta dagli esordi ai tour mondiali, ai party con George Michael, alla stretta amicizia con Keith Flint dei Prodigy, alla frequentazione di Andy Warhol a New York e al Guinness World Record per il maggior numero di entrate in classifica mondiale di un gruppo tutto al femminile.

Oltre agli alti, Sara e Keren parlano con franchezza del rovescio della medaglia della fama, rivelando le loro lotte personali e le sfide che si presentano nel destreggiarsi tra la vita familiare e un'impegnativa agenda professionale.

Really Saying Something è la storia di due amiche che continuano a perseguire i loro sogni a modo loro, divertendosi molto. È una celebrazione della determinazione e dell'amicizia di una vita, con una colonna sonora imbattibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787466616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dire davvero qualcosa: Sara e Keren - La nostra storia con le Bananarama - Really Saying Something:...
Il primo e unico libro di uno dei gruppi femminili...
Dire davvero qualcosa: Sara e Keren - La nostra storia con le Bananarama - Really Saying Something: Sara & Keren - Our Bananarama Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)