dipo Rei

Punteggio:   (4,4 su 5)

dipo Rei (Sfocles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente considerato un classico con una storia avvincente, ma l'edizione presenta significativi problemi di traduzione e di editing che ne compromettono l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro è un classico con una storia forte, che piace agli adolescenti e ai giovani adulti. È ben rilegato in copertina rigida e ha una buona dimensione dei caratteri per la lettura. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

L'edizione presenta numerosi errori di ortografia e di traduzione, tra cui nomi errati di personaggi e divinità, scarsa punteggiatura e disallineamento. Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla qualità della traduzione e dell'editing generale.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nella leggenda greca, Edipo, figlio di Laio e Giocasta, era re di Tebe, una città devastata da una pestilenza. Consultando l'oracolo di Delfi, Edipo scopre qualcosa di tragico sulla sua vita: è stato maledetto dagli dei.

Era destinato a sposare sua madre, dalla quale ebbe due figli e due figlie, e a uccidere suo padre, il re che governava la città prima di Edipo. Dopo aver appreso la verità, la madre si impiccò ed Edipo, vergognandosi delle sue azioni, si trafisse gli occhi. Tutto ebbe inizio quando il padre ebbe un figlio da Giocasta.

Uno degli oracoli lo aveva già avvertito del suo tragico destino: essere ucciso dal suo stesso figlio. Dopo la nascita del bambino, Laio si pentì.

Chiede a uno dei suoi servi di abbandonare il bambino sul monte Citero (tra Tebe e Corinto) con i piedi legati a un albero. Tuttavia, il bambino fu trovato da un pastore e finì per sopravvivere, venendo adottato dal re di Corinto Plibo, che lo considerò suo figlio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786586588903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

dipo Rei
Nella leggenda greca, Edipo, figlio di Laio e Giocasta, era re di Tebe, una città devastata da una pestilenza. Consultando l'oracolo di Delfi, Edipo scopre qualcosa di tragico sulla...
dipo Rei

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)