Diplomazia diversificata: Il mio viaggio da Roxbury a Dakar

Punteggio:   (4,7 su 5)

Diplomazia diversificata: Il mio viaggio da Roxbury a Dakar (Lee Elam-Thomas Harriet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di memorie dell'ambasciatore Elam-Thomas come tempestivo e stimolante, sottolineando l'importanza dell'ascolto, del rispetto e della costruzione di legami tra le culture. Il libro serve a motivare i lettori a intraprendere il loro stesso viaggio, fornendo al contempo la speranza di un futuro migliore.

Vantaggi:

Temi attuali e importanti
insegna il rispetto e l'ascolto
ispira l'impegno proattivo
mette in evidenza le relazioni globali critiche
fornisce speranza e mette in evidenza le diverse connessioni umane.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diversifying Diplomacy: My Journey from Roxbury to Dakar

Contenuto del libro:

Oggi, donne diverse di ogni colore rappresentano il nostro Paese all'estero. Alcuni hanno definito questo sviluppo "effetto Hillary". Ma ben prima del nostro ultimo Segretario di Stato donna c'è stata Madeleine Albright, la prima donna a ricoprire questo ruolo, e poi Condoleezza Rice. A partire da un posto più giovane nel Dipartimento di Stato nel 1971, c'era "la piccola Elam" di Boston.

Diversifying Diplomacy racconta la storia di Harriet Lee Elam-Thomas, una giovane donna nera che ha battuto le probabilità e sfidato lo status quo. Ispirata dalle donne forti della sua vita, ha seguito le orme delle poche donne che l'avevano preceduta nel tentativo di far sì che il Servizio estero riflettesse i diversi volti degli Stati Uniti. Figlia minore di genitori che lasciarono il vecchio Sud segregato per crescere la loro famiglia nel Massachusetts, Elam-Thomas si distinse per la sua carriera diplomatica in un'epoca in cui pochi colleghi le assomigliavano.

Il libro di memorie di Elam-Thomas è un resoconto di prima mano della sua decennale carriera nel Servizio estero del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, che racconta le sue esperienze nel far comprendere la politica estera, la cultura e i valori degli Stati Uniti all'estero. Elam-Thomas è stata ambasciatore degli Stati Uniti in Senegal (2000-2002) e si è ritirata con il grado di ministro di carriera dopo quarantadue anni di carriera diplomatica. Diversifying Diplomacy presenta il viaggio di questa donna di successo, che non solo si è trovata ad affrontare alcuni dei problemi più gravi del mondo, ma ha anche contribuito a garantire che nuovi pastori di onestà e autenticità seguissero le sue orme internazionali per le generazioni a venire.

Acquista l'edizione audio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612349503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diplomazia diversificata: Il mio viaggio da Roxbury a Dakar - Diversifying Diplomacy: My Journey...
Oggi, donne diverse di ogni colore rappresentano...
Diplomazia diversificata: Il mio viaggio da Roxbury a Dakar - Diversifying Diplomacy: My Journey from Roxbury to Dakar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)