Diplomazia ambientale: Negoziare accordi globali più efficaci (rivisto)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Diplomazia ambientale: Negoziare accordi globali più efficaci (rivisto) (E. Susskind Lawrence)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Environmental Diplomacy: Negotiating More Effective Global Agreements (Revised)

Contenuto del libro:

Gli accordi internazionali sull'ambiente sono aumentati esponenzialmente negli ultimi cinque decenni. Tuttavia, le decisioni sulle politiche per affrontare questioni chiave come la perdita di biodiversità, il cambiamento climatico, l'assottigliamento dello strato di ozono, il trasporto di rifiuti pericolosi e numerose altre sfide planetarie richiedono che i singoli Paesi aderiscano alle norme internazionali.

Quali sono stati i successi e i fallimenti nell'arena dei trattati ambientali? In che modo il ruolo della società civile e il consenso scientifico hanno contribuito a questo processo di maturazione? Perché alcuni trattati sono stati più applicabili di altri e quali teorie delle relazioni internazionali possono informare ulteriormente gli sforzi in questo senso? Affrontare queste domande con una rinnovata enfasi sull'analisi di casi concreti fa di questo volume un puntuale e approfondito poscritto al celebre documento di invocazione del vertice Rio-Plus 20, Il futuro che vogliamo, verso lo sviluppo sostenibile. Environmental Diplomacy: Negotiating More Effective Global Agreements" (Diplomazia ambientale: negoziare accordi globali più efficaci) fornisce una narrazione accessibile per comprendere la geopolitica della negoziazione degli accordi ambientali internazionali e una guida chiara per migliorare il sistema attuale. In questo libro, gli autori Lawrence Susskind e Saleem Ali osservano con competenza i negoziati ambientali internazionali per informare efficacemente il lettore sulla geopolitica della protezione del nostro pianeta.

Questa seconda edizione offre un'ulteriore prospettiva dal Sud globale e fornisce un'analisi più ampia del ruolo della scienza nella definizione dei trattati ambientali. Il libro offre un contributo unico come analisi panoramica del processo di elaborazione dei trattati ambientali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199397990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infrangere le regole di Robert: Il nuovo modo di gestire le riunioni, creare consenso e ottenere...
Ogni giorno, nelle comunità di tutta l'America,...
Infrangere le regole di Robert: Il nuovo modo di gestire le riunioni, creare consenso e ottenere risultati - Breaking Robert's Rules: The New Way to Run Your Meeting, Build Consensus, and Get Results
Diplomazia ambientale: Negoziare accordi globali più efficaci (rivisto) - Environmental Diplomacy:...
Gli accordi internazionali sull'ambiente sono...
Diplomazia ambientale: Negoziare accordi globali più efficaci (rivisto) - Environmental Diplomacy: Negotiating More Effective Global Agreements (Revised)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)