Dipingere le chiese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dipingere le chiese (Tina Howe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lo spettacolo “Dipingere chiese” è un'esplorazione toccante e umoristica delle relazioni familiari, incentrata su una coppia di anziani che si trasferisce dalla propria casa. Il testo affronta i temi del conflitto generazionale, dell'ambizione artistica e delle difficoltà dell'invecchiamento, il tutto presentato attraverso tre personaggi ben definiti. Molti lettori apprezzano la profondità emotiva e l'umorismo della commedia, che la rendono una scelta forte per il teatro comunitario.

Vantaggi:

Ritratto toccante delle dinamiche familiari, umorismo bilanciato da momenti toccanti, ruoli forti per attori esperti, eccellente per il teatro comunitario avanzato, e una storia ben considerata che include una nomination al Pulitzer.

Svantaggi:

Alcune recensioni precedenti esprimono negatività, il che potrebbe scoraggiare potenziali lettori o attori, indicando che non tutte le percezioni dell'opera sono positive.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Painting Churches

Contenuto del libro:

Dramma comico.

Personaggi: 1 maschio, 2 femmine.

Ambientazione interna.

Gardner e Fanny Church si stanno preparando a lasciare la casa di Beacon Hill per trasferirsi nel loro cottage estivo a Cape Cod. Gardner, un tempo famoso poeta, è ora in pensione. Entra e esce dalla senilità, mentre la moglie Fanny cerca valorosamente di tenerli a galla. Hanno chiesto alla figlia Mags di tornare a casa e aiutarli nel trasloco. Mags accetta, perché spera anche di poter finalmente dipingere il loro ritratto. È ormai sull'orlo della celebrità artistica e spera, dipingendo i suoi genitori, di venire a patti con loro e loro con lei. Alla fine Mags trionfa: Fanny e Gardner attraversano la cornice e diventano un'opera d'arte ineffabile e senza tempo.

“Splendidamente scritto.... Un ritratto di famiglia teatrale che ha il luccichio e la profondità dei ritratti di Renoir”. N. Y. Times.

“Una commedia radiosa, affettuosa e ricca di umorismo... decisamente cechoviana. Howe cattura la stessa spigolosa superficie di falsa ilarità, la stessa impronunciabile tristezza sotto di essa e l'indomito valore sotto entrambi”. Tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780573619397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della tavola - The Art of Dining
4 donne, 5 uomini. Serata di apertura di un elegante ristorante del New Jersey. Dianne Wiest interpreta la scrittrice con problemi...
L'arte della tavola - The Art of Dining
Dipingere le chiese - Painting Churches
Dramma comico.Personaggi: 1 maschio, 2 femmine.Ambientazione interna.Gardner e Fanny Church si stanno preparando a lasciare la...
Dipingere le chiese - Painting Churches
Disturbi della costa: Quattro opere teatrali - Coastal Disturbances: Four Plays
Un successo di Broadway che ha dato ad Annette Bening e Tim Daly...
Disturbi della costa: Quattro opere teatrali - Coastal Disturbances: Four Plays
Inseguendo Manet - Chasing Manet
Commedia.Personaggi: 3 maschi, 4 femmine.Set interno.Nella commedia di Tina Howe, Chasing Manet , un pittore ribelle proveniente da...
Inseguendo Manet - Chasing Manet
La traversata dell'orgoglio - Pride's Crossing
“La maggior parte delle opere teatrali si guardano, ma ogni tanto ne arriva una che si vive. Il delizioso e...
La traversata dell'orgoglio - Pride's Crossing
Dove vanno le donne - Where Women Go
Where Women Go è una serie di tre brevi atti unici per un cast eterogeneo di donne di varie età. Le eccentriche commedie di Tina Howe...
Dove vanno le donne - Where Women Go
Nascita e dopo la nascita - Birth and After Birth
Commedia / 3m, 2f / Int.Nuova revisione Recentemente prodotta nel 2006 all'Atlantic Theatre Company di New York,...
Nascita e dopo la nascita - Birth and After Birth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)