Dipingere l'acqua blu

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dipingere l'acqua blu (Leigh Fossan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Painting Blue Water è un avvincente romanzo d'esordio di Leigh Fossan che segue il viaggio di Katherine Ross che fugge dalla sua vita infelice a Manhattan per ritrovare se stessa nell'idilliaco scenario di Bluewater Lake, in Colorado. La storia combina i temi della scoperta di sé, del romanticismo e dello spirito artistico, coinvolgendo i lettori con immagini vivide e personaggi ben sviluppati.

Vantaggi:

Scrittura vivida e descrittiva che immerge il lettore nell'ambientazione
personaggi ben sviluppati e relazionabili
temi ispiratori della scoperta di sé e del perseguimento delle proprie passioni
una trama accattivante con una miscela di romanticismo e realismo
lettura facile e coinvolgente che lo rende adatto come libro estivo o per le vacanze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile
alcuni hanno detto che non ci sono molte sorprese nel corso della storia
pur essendo piacevole, alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di uno sviluppo più profondo della trama in alcune aree.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Painting Blue Water

Contenuto del libro:

Katherine Ross, artista in crisi e donna d'affari di successo, ha una vita che molti invidierebbero. A soli trentun anni, Katherine dirige una delle più importanti società immobiliari di lusso di Manhattan e vive in un favoloso loft con un marito da sogno.

Questo, naturalmente, fino a quando il suo matrimonio non si interrompe bruscamente, costringendo Katherine ad affrontare le verità che ha seppellito nel profondo del suo cuore. Non è stata felice per molto tempo. E la sua vita, per quanto affascinante, non è la vita che ha sempre voluto.

Lottando contro la nebbia della sua confusione e del suo dolore, Katherine fa la scelta audace, o forse folle, di ricominciare da capo in un posto nuovo. Si lascia alle spalle la sua attività, i suoi amici e la città e si avventura da sola verso le montagne, nella speranza di ritrovare le sue radici artistiche in un luogo circondato da bellezza, pace e tranquillità. Nella pittoresca cittadina di Bluewater Lake, Katherine trova proprio quello che cercava: abbondanti bellezze naturali, una tranquillità quasi eccessiva e un insieme di abitanti colorati.

Mentre si adatta al ritmo lento della vita di una piccola città, Katherine fa amicizia con l'eccezionale proprietario della locanda, il signor Trust, e con sua nipote Ginger, un'ex starlette e una mondana di Manhattan che ha fatto scandalo. Katherine inizia anche a costruire un'eccitante, anche se difficile, relazione con l'affascinante, ma misterioso e scostante Will. Con il tempo, Katherine scopre di nuovo la sua passione per la pittura.

Ma la vita a Bluewater non è così semplice come può sembrare, e quando la sua carriera artistica inizia improvvisamente a decollare in questo contesto improbabile, Katherine si trova divisa tra due mondi. Perseguire il sogno di una vita e diventare l'artista di fama mondiale che ha sempre desiderato? Oppure apre il suo cuore alla possibilità di nuovi sogni e di una vita che non aveva mai immaginato?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732267206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dipingere l'acqua blu - Painting Blue Water
Katherine Ross, artista in crisi e donna d'affari di successo, ha una vita che molti invidierebbero. A soli trentun anni,...
Dipingere l'acqua blu - Painting Blue Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)