Dipingere il sogno: La vita e l'arte sciamanica di David Chethlahe Paladin

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dipingere il sogno: La vita e l'arte sciamanica di David Chethlahe Paladin (Chethlahe Paladin David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto stimolante della vita e dell'arte di David Chethlahe Paladin, evidenziando le sue lotte, il suo percorso spirituale e la bellezza delle sue creazioni che risuonano profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è descritto come splendidamente scritto e illustrato, e offre una visione della vita e del viaggio spirituale di Paladin. I lettori apprezzano la profondità della sua storia e il modo in cui la sua arte tocca l'anima. La combinazione di aneddoti personali e foto colorate della sua arte migliora l'esperienza di lettura, rendendola ispiratrice e preziosa sia per gli artisti che per i cercatori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che non tutte le opere migliori di Paladin sono state incluse nel libro, poiché alcune sono conservate in collezioni private. Inoltre, anche se i lettori potrebbero non comprendere appieno tutti i simboli dei suoi dipinti, trovano comunque una connessione emotiva di grande impatto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Painting the Dream: The Shamanic Life and Art of David Chethlahe Paladin

Contenuto del libro:

Uno sguardo alla vita straordinaria e alle opere d'arte visionarie dell'artista spirituale e attivista David Chethlahe Paladin.

- Esamina le tradizioni spirituali che circondano le immagini che Paladin presenta nella sua arte.

- Discute l'importanza della storia sciamanica di Paladin nella creazione delle sue opere.

- Presenta commenti di Matthew Fox e altri sulla vita e l'arte di Paladin.

L'arte di David Chethlahe Paladin è stata la sua vita; attraverso di essa ha realizzato il suo desiderio di servire, di guarire, di vivere in modo compassionevole e di percorrere la via Navajo della bellezza. Questo libro straordinario esplora il legame tra l'arte pubblica di Paladin e la sua vita privata, mostrando come egli abbia onorato non solo i suoi antenati spirituali ma anche i suoi impegni personali attraverso l'arte che ha donato all'umanità.

Nutrito dalla sua infanzia in una riserva Navajo, dove le visioni erano accettate come parte naturale della realtà, Paladin ha creato dipinti brillanti ed evocativi che risuonano tra il mondo fisico e quello dei sogni. Sciamano e artista, Paladin è stato uno dei primi pittori nativi americani ad andare oltre i temi e gli stili pittorici tradizionali. Con le divinità navajo, pueblo, huichol ed egiziane, le immagini del Dreamtime aborigeno e gli esseri mitologici nati dall'immaginazione e dalla tradizione di molte epoche e terre, l'arte di Paladin è stata lodata per la sua esuberanza, l'eclettismo, la spiritualità e l'uso originale dei simboli. Insieme, la sua prosa e i suoi dipinti illuminano una filosofia in cui siamo tutti creatori e trasformatori quando rispondiamo con apertura al nostro ambiente e ai nostri simili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591430131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dipingere il sogno: La vita e l'arte sciamanica di David Chethlahe Paladin - Painting the Dream: The...
Uno sguardo alla vita straordinaria e alle opere...
Dipingere il sogno: La vita e l'arte sciamanica di David Chethlahe Paladin - Painting the Dream: The Shamanic Life and Art of David Chethlahe Paladin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)