Dipenjara demi Kebebasan: Kisah Orang Pertama tentang Perjuangan Militan untuk Hak-hak Perempuan

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dipenjara demi Kebebasan: Kisah Orang Pertama tentang Perjuangan Militan untuk Hak-hak Perempuan (Doris Stevens)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Jailed for Freedom: A First-Person Account of the Militant Fight for Women's Rights

Contenuto del libro:

L'edizione speciale per il centenario di Jailed for Freedom, la storia essenziale e il racconto in prima persona delle coraggiose e militanti suffragiste che hanno lottato per il diritto di voto .

Pubblicato per la prima volta nel 1920, Jailed for Freedom è la storia coraggiosa e vera delle militanti suffragiste che organizzarono alcune delle prime manifestazioni e proteste su larga scala a Washington. In un periodo in cui l'amministrazione del presidente Woodrow Wilson si rifiutava di riconoscere il diritto di voto delle donne come una questione tangibile, il National Woman's Party si riunì, si organizzò e combatté una feroce battaglia per la ratifica del Diciannovesimo Emendamento con eroismo, coraggio e vigilanza radicale.

Ciò che rende Jailed for Freedom particolarmente avvincente e un contributo così importante alla storia delle donne è che si tratta di una testimonianza personale di una suffragista che ha perseverato. Con profondità e chiarezza, Doris Stevens descrive il coraggio delle donne che ogni giorno facevano picchetti davanti alla Casa Bianca, si aprivano al ridicolo e alla violenza fisica, venivano arrestate senza accuse valide, imprigionate quando sceglievano di non pagare le multe, e persino picchiate e nutrite a forza quando facevano lo sciopero della fame.

Con una nuova introduzione della storica del suffragio Angela P. Dodson, autrice di Remember the Ladies, e corredato da toccanti illustrazioni d'archivio, Jailed for Freedom è un omaggio alle donne e agli atti che hanno richiesto l'approvazione del Diciannovesimo Emendamento, in linea con l'attivismo radicale che ancora oggi si mobilita in politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762470365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dipenjara demi Kebebasan: Kisah Orang Pertama tentang Perjuangan Militan untuk Hak-hak Perempuan -...
L'edizione speciale per il centenario di Jailed...
Dipenjara demi Kebebasan: Kisah Orang Pertama tentang Perjuangan Militan untuk Hak-hak Perempuan - Jailed for Freedom: A First-Person Account of the Militant Fight for Women's Rights
Dipenjara untuk Kebebasan: Perempuan Amerika Memenangkan Pemungutan Suara - Jailed for Freedom:...
Un resoconto di prima mano del National Woman's...
Dipenjara untuk Kebebasan: Perempuan Amerika Memenangkan Pemungutan Suara - Jailed for Freedom: American Women Win the Vote

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)