Punteggio:
Il libro, che fa parte dell'universo di Star Trek, è incentrato sul Dipartimento di Indagini Temporali e sui suoi agenti, esplorando i concetti di viaggio nel tempo e affrontando varie linee temporali e personaggi della serie Star Trek. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la profondità, lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi complessi, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e le trame contorte.
Vantaggi:Il libro offre un ricco sviluppo e approfondimento dei personaggi, fonde efficacemente le teorie quantistiche del mondo reale con elementi di Star Trek, rivisita e collega numerosi eventi storici della storia di Star Trek ed è coinvolgente per i fan più accaniti. Molti lettori hanno trovato che la rappresentazione di personaggi come Dulmur e Lucsly sia una novità, che rende la lettura avvincente per chi ha familiarità con Star Trek.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato problemi come una struttura narrativa confusa, riferimenti eccessivi che potrebbero alienare i lettori meno esperti e risoluzioni affrettate della trama. Alcuni recensori hanno evidenziato una sottotrama problematica che si riflette negativamente sulle dinamiche di genere, mentre altri hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare, facendo sembrare la storia lunga o disarticolata.
(basato su 103 recensioni dei lettori)
Department of Temporal Investigations: Watching the Clock
Probabilmente nella Federazione non c'è lavoro più ingrato dell'investigazione temporale. Mentre gli esploratori di astronavi vivono l'avventura umana di viaggiare in altre epoche e realtà, spetta agli agenti del Dipartimento di Indagini Temporali della Federazione occuparsi delle conseguenze sul flusso temporale con cui il resto della Galassia deve convivere giorno per giorno.
Ma quando la storia come la conosciamo può essere spazzata via in qualsiasi momento da guerrieri del tempo provenienti dal futuro, da reliquie di antiche razze utilizzate in modo improprio o da astronavi a rischio di incidenti, solo gli impiegati governativi più disciplinati, ossessivi e privi di immaginazione hanno ciò che serve per affrontare quotidianamente l'incertezza esistenziale di tutto questo... e rimanere abbastanza sani di mente da portare a termine i loro incarichi. È qui che entrano in gioco gli Agenti Lucsly e Dulmur: forti e imperturbabili, questi uomini sono le ancore non celebrate della Federazione in un universo caotico.
Insieme ai loro colleghi del DTI, e con l'aiuto e a volte l'intralcio dei migliori agenti della Flotta Stellare, fanno il possibile per mantenere il flusso temporale, o almeno le carte, ordinate e pulite come loro. Ma quando una serie di incursioni temporali in aumento minaccia di aprire un nuovo fronte della Guerra Fredda Temporale nel ventiquattresimo secolo, gli agenti Lucsly e Dulmur avranno bisogno di tutta la loro abilità investigativa e della loro inflessibile determinazione per fermare coloro che desiderano riscrivere il passato a proprio vantaggio, e per impedire che il presente e il futuro si trasformino nel tipo di caos che loro odiano davvero, davvero tanto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)