Dipartimento di Elegia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dipartimento di Elegia (Mary Biddinger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Department of Elegy

Contenuto del libro:

In parte storia di fantasmi post-punk, in parte pastorale Gen-X, la raccolta di poesie DEPARTMENT OF ELEGY di Mary Biddinger evoca locali notturni poco luminosi, laghi agitati e lotti vacanti del Midwest, meditando su momenti di connessione perduta. Con l'aldilà che incombe come una frangia ai margini di questo libro, la Biddinger costruisce una visione del paradiso strana come il mondo lasciato alle spalle. Queste poesie ci accompagnano dalla foresta alla pista da ballo, dalla vasca da bagno al frangiflutti, dalla memoria al presente.

"In DEPARTMENT OF ELEGY, Mary Biddinger esamina l'ignoranza rosa della giovinezza e il presente altrettanto vulnerabile. Queste poesie agili e divertenti entrano in empatia con la fame e desiderano il desiderio".

-Jennifer L. Knox.

"I Talking Heads una volta hanno chiesto: 'Come sono arrivato qui? un interrogativo retorico che si pone proprio nel punto in cui le nostre vite passate e presenti si intersecano. Il fulcro del tempo e tutte le sue possibilità, anche quelle immaginarie, sono il profondo cuore gotico che alimenta DEPARTMENT OF ELEGY di Mary Biddinger. Questa raccolta assapora la sua tristezza senza mai crogiolarsi in essa, così come chiede al lettore di prendere tutte le gioie del mondo e assaggiarle. Se un'elegia è un canto di lutto, queste poesie - con il loro amore costante per l'esperienza umana e una generosa dose di empatia - sono un invito alla più divertente veglia irlandese a cui abbiate mai partecipato. Ci ricordano che ci riuniamo non solo per piangere, ma anche per celebrare le cose che ci chiedono di dire addio".

-Steve Kistulentz.

"La settima raccolta di poesie di Mary Biddinger guida i lettori sul pericoloso terreno tra memoria e caos con sicurezza, spavalderia e, in ultima analisi, con una competenza conquistata a fatica. Le parole stesse dei relatori sostengono una serie di squisite e delicate tensioni tra enunciazione e cancellazione, tra forma e improvvisazione, ancorate per tutto il tempo da una serie di poesie "libro" ("Libro dei passaggi difficili", "Libro del mare", "Libro dei misfatti", "Libro delle trasgressioni", "Libro delle rivelazioni", "Libro dei lievi rimpianti"). Il sottofondo emotivo di questa raccolta è un campionario così ampio di vita ed esistenza che ci si chiede dove vada il tempo e perché così in fretta, dall'assaggio rituale dell'interno dei guanti, alla consapevolezza che, una volta che '... i tuoi amici sono morti in circostanze tragiche / alla fine diventano come gli amati personaggi dei libri'".

-Erica Bernheim.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genio parziale - Partial Genius
Poesia. "Amo moltissimo questo libro. Un'opera di meticoloso artigianato e profonda originalità, la nuova raccolta di poesie in prosa di Mary...
Genio parziale - Partial Genius
Un luogo soleggiato con acqua adeguata - A Sunny Place with Adequate Water
Poesia. Nella sua terza raccolta completa, A SUNNY PLACE WITH ADEQUATE WATER,...
Un luogo soleggiato con acqua adeguata - A Sunny Place with Adequate Water
Lo zar - The Czar
Poesia. Le poesie di THE CZAR di Mary Biddinger e Jay Robinson si collocano all'incrocio tra commento politico ironico e moneta corporea iperbolizzata. Nel mondo...
Lo zar - The Czar
Dipartimento di Elegia - Department of Elegy
In parte storia di fantasmi post-punk, in parte pastorale Gen-X, la raccolta di poesie DEPARTMENT OF ELEGY di Mary...
Dipartimento di Elegia - Department of Elegy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)