Dipartimento dei vigili del fuoco di Jacksonville

Dipartimento dei vigili del fuoco di Jacksonville (Barbara Mashburn)

Titolo originale:

Jacksonville Fire Department

Contenuto del libro:

Nel 1941 la città di Jacksonville aveva una popolazione di circa 100 persone. La città era protetta da due stazioni dei vigili del fuoco.

Nel 1941 si trattava di una protezione antincendio notevole per una città con una popolazione così bassa. Le stazioni dei pompieri erano in realtà destinate all'Arkansas Ordinance Plant (AOP). L'AOP dava lavoro a più persone di quante ne risiedessero a Jacksonville.

Il dipartimento dei vigili del fuoco era composto da ottantacinque uomini che facevano turni di otto ore.

I pompieri erano impegnati a gestire i numerosi incendi che si verificavano all'AOP. Quando i primi camion dei pompieri arrivarono a Jacksonville, erano dipinti di verde militare.

Il capo L. A. Pluche convinse l'AOP a dipingere i nuovi camion di rosso.

Quando gli Stati Uniti entrarono nella Seconda Guerra Mondiale, la maggior parte degli uomini partì per combattere. A causa della riduzione del personale, il dipartimento adottò un turno di ventiquattro ore. Nei sette anni successivi l'AOP continuò a fornire protezione antincendio ai cittadini di Jacksonville.

Alla fine della guerra, l'AOP passò al Corpo degli Ingegneri dell'Esercito degli Stati Uniti. Ciò comportò un'ulteriore riduzione del personale del dipartimento dei vigili del fuoco.

Il dipartimento divenne un dipartimento di volontari con solo cinque membri a tempo pieno. Nel 1948 la Redmond Motors del Michigan acquistò l'intero impianto di ordinanza. Come parte dell'acquisto, Redmond rilevò anche i vigili del fuoco.

Redmond pagò lo stipendio dei pompieri e continuò a fornire protezione antincendio alla città.

Lewis Hamlin della Redmond Motors fece un accordo con la città. Redmond avrebbe donato alla città la stazione dei pompieri e le attrezzature. In cambio la città avrebbe pagato i vigili del fuoco e avrebbe mantenuto una classificazione ISO di classe 6 per quindici anni.

L'accordo fu concluso nel 1949 e H. S. McClung divenne il primo capo dei vigili del fuoco di Jacksonville, per la città di Jacksonville.

Purtroppo il capo McClung morì mentre era in carica. Il suo mandato è durato dal 1949 al 1950. Questo libro ritrae i nostri eroi dei vigili del fuoco in contesti quotidiani dal 1947 al 1969.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681390741
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:966

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dipartimento dei vigili del fuoco di Jacksonville - Jacksonville Fire Department
Nel 1941 la città di Jacksonville aveva una popolazione di...
Dipartimento dei vigili del fuoco di Jacksonville - Jacksonville Fire Department

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)