Diorami

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diorami (Blair Austin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dioramas

Contenuto del libro:

In una città lontana nel futuro, in una società che ha subito un grande sconvolgimento, lo studioso in pensione Wiggins si muove da una vetrina all'altra di un museo. Tra scene di animali e uccelli resi con dettagli barocchi, Wiggins svela i segreti del suo mondo: la guerra che lo ha portato sull'orlo del baratro e il grande pensatore Michaux che ha guidato il movimento di registrazione e conservazione della sua storia nei diorami.

Dopo una telefonata nel cuore della notte, Wiggins parte per visitare il Diorama della Città: un intero mondo dioramico, esteso per centinaia di chilometri, dedicato all'esposizione di persone, per lo più contro la loro volontà. Per tutta la vita Wiggins ha desiderato vederlo. Ma nella Città, dove il trattamento delle persone rispecchia quello degli animali, si trova di fronte alle contraddizioni del diorama.

Il suo retaggio di violenza politica. La sua manipolazione da parte di chi ha potere e denaro.

E la sua sottile promessa di immortalità. In questo romanzo ibrido - in parte saggio, in parte poema in prosa, in parte racconto di viaggio - Blair Austin ci mette a confronto con il nostro mondo in via di estinzione, con ciò che conserviamo e a quale costo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950539758
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diorami - Dioramas
In una città lontana nel futuro, in una società che ha subito un grande sconvolgimento, lo studioso in pensione Wiggins si muove da una vetrina all'altra di un museo. Tra...
Diorami - Dioramas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)