Dior: Le collezioni, 1947-2017

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dior: Le collezioni, 1947-2017 (Alexander Fury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue belle fotografie, il design elegante e il contenuto sostanzioso, che lo rendono un'aggiunta desiderabile all'arredamento della casa e un ottimo regalo. Tuttavia, è stato segnalato che alcuni di essi sono arrivati danneggiati a causa di un imballaggio inadeguato.

Vantaggi:

Spedizione rapida, qualità eccellente con splendide immagini, contenuti stimolanti, dimensioni importanti per la consultazione e l'esposizione, amore per la storia della moda, design elegante che valorizza l'arredamento e ottimo regalo.

Svantaggi:

Problemi con l'imballaggio che hanno provocato danni all'arrivo, qualche delusione per quanto riguarda la completezza dei contenuti e preoccupazioni per la longevità a causa della qualità di stampa.

(basato su 241 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dior: The Collections, 1947-2017

Contenuto del libro:

Una straordinaria ed esauriente panoramica della leggendaria casa Dior, dalla sua fondazione nel 1947 a oggi, con oltre 170 collezioni presentate attraverso le fotografie originali delle passerelle.

Nella primavera del 1947, Christian Dior presentò la prima collezione della sua casa di moda appena fondata. Presto soprannominata "New Look", la collezione conquistò le prime pagine dei giornali di tutto il mondo e trasformò Dior in uno dei marchi più influenti di tutti i tempi. Dopo la prematura scomparsa del couturier nel 1957, Yves Saint Laurent prese il timone della casa di moda prima di essere sostituito da Marc Bohan, che a sua volta fu sostituito da Gianfranco Ferr nel 1989. Nel 1996 John Galliano è stato nominato direttore creativo, disegnando collezioni sgargianti per un decennio, prima dell'arrivo di Raf Simon nel 2012, che ha dato alla maison una nuova identità per il XXI secolo. L'arrivo di Maria Grazia Chiuri nel 2017 come prima donna stilista nella storia di Dior segna anche il settantesimo anniversario del "New Look".

Per la prima volta, tutte le collezioni di haute couture Dior sono raccolte in un unico volume riccamente illustrato, offrendo un'opportunità unica di tracciare lo sviluppo di uno dei marchi di moda più famosi al mondo e di scoprire collezioni raramente viste. Dior: The Complete Collections si apre con una breve storia della maison Dior prima di esplorare le collezioni stesse, organizzate cronologicamente. Ogni nuova "era" della storia di Dior è inaugurata da una breve panoramica e dalla biografia del nuovo stilista, mentre le singole collezioni sono introdotte da un breve testo che ne svela le influenze e i punti di forza e illustrate con immagini di passerella attentamente curate. Una ricca sezione di consultazione, che include un ampio indice, conclude questa pubblicazione definitiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300225846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sessioni Dior: Ritratti di Nikolai Von Bismarck, realizzati su misura da Kim Jones - The Dior...
Gli esclusivi ritratti di celebrità del fotografo...
Le sessioni Dior: Ritratti di Nikolai Von Bismarck, realizzati su misura da Kim Jones - The Dior Sessions: Portraits by Nikolai Von Bismarck, Tailored by Kim Jones
Dior: Le collezioni, 1947-2017 - Dior: The Collections, 1947-2017
Una straordinaria ed esauriente panoramica della leggendaria casa Dior, dalla sua fondazione...
Dior: Le collezioni, 1947-2017 - Dior: The Collections, 1947-2017
Per sempre Valentino - Forever Valentino
Una lussuosa pubblicazione che celebra i 60 anni di haute couture della leggendaria Maison Valentino .Questa splendida...
Per sempre Valentino - Forever Valentino

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)