Dior Joaillerie: La A alla Z di Victoire de Castellane

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dior Joaillerie: La A alla Z di Victoire de Castellane (Victoire De Castellane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti lettori che hanno espresso disappunto soprattutto per le dimensioni ridotte delle fotografie, che impediscono di apprezzare gli intricati dettagli dei gioielli. Alcune recensioni hanno sottolineato le qualità estetiche e la presentazione del libro, mentre altre hanno lamentato la mancanza di una narrazione personale e di contenuti aggiuntivi sui pezzi.

Vantaggi:

Bella presentazione in copertina rigida patinata, eccellente per essere sfogliata; alcuni lettori l'hanno trovata ispirante e splendida.

Svantaggi:

Le fotografie sono troppo piccole per apprezzare i dettagli dei gioielli; molti lettori si sono sentiti delusi dal prezzo e si aspettavano più contenuti e immagini più grandi. Manca anche una descrizione personale dei pezzi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dior Joaillerie: The A to Z of Victoire de Castellane

Contenuto del libro:

Una sontuosa celebrazione dei vent'anni di Dior Joaillerie che presenta le creazioni mozzafiato del direttore creativo Victoire de Castellane attraverso uno stravagante dizionario illustrato.

Direttore creativo di Dior Joaillerie fin dagli esordi nel 1998, Victoire de Castellane è nota per il suo approccio impavido alla gioielleria. Superando il confine tra naturale e artificiale, i suoi gioielli fantastici si ispirano alla cultura pop globale, alla vita e al lavoro di Christian Dior e al mondo floreale e incarnano uno stile poetico e senza tempo.

Per celebrare i vent'anni dei disegni di Victoire de Castellane, questo lussuoso volume presenta un dizionario di ventisei capitoli, ognuno dei quali è introdotto da uno sfolgorante cappello a goccia impreziosito da un collage fotografico originale. Dalle prime collezioni alle acclamate collane Excentriques e ai celebri giardini floreali dell'isola di Belladone, la storia della Dior Joaillerie viene esplorata dal suo debutto fino all'ultima collezione, Gem Dior, presentata a Venezia nel giugno 2019 e scattata in esclusiva per questa pubblicazione. Più di 300 immagini di fotografi famosi come Guido Mocafico ed Erwan Frottin illustrano questo originale viaggio alfabetico. Attraverso le voci del dizionario scritte da Olivier Gabet, direttore del Mus e des Arts D coratifs, i lettori scoprono approfondimenti non lineari e giocosi sull'affascinante mondo di uno dei più importanti designer di gioielli al mondo. Stampato in Italia e con la direzione creativa di Thomas Lenthal, questo squisito libro è uno straordinario omaggio alla maestria e all'immaginazione di Victoire de Castellane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847863365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dior Joaillerie: La A alla Z di Victoire de Castellane - Dior Joaillerie: The A to Z of Victoire de...
Una sontuosa celebrazione dei vent'anni di Dior...
Dior Joaillerie: La A alla Z di Victoire de Castellane - Dior Joaillerie: The A to Z of Victoire de Castellane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)