Dior e i suoi decoratori: Victor Grandpierre, Georges Geffroy e il New Look

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dior e i suoi decoratori: Victor Grandpierre, Georges Geffroy e il New Look (Maureen Footer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dior e i suoi decoratori” di Maureen Footer ha ricevuto recensioni estremamente positive per le sue ricerche approfondite, le bellissime illustrazioni e la perspicace narrazione che collega la moda e l'interior design. I lettori apprezzano il contesto storico e l'eleganza della presentazione, che lo rendono un'aggiunta preziosa a qualsiasi biblioteca di moda. Tuttavia, alcuni recensori esprimono il desiderio di un maggior numero di immagini.

Vantaggi:

Ricerche approfondite e presentazione elegante
bellissime foto e illustrazioni
narrazioni avvincenti che collegano moda e design d'interni
etichette e indice informativi
una grande aggiunta per gli appassionati di moda e design
storie coinvolgenti su figure influenti della cultura parigina del dopoguerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori vorrebbero che ci fossero più immagini; non tutte le recensioni forniscono un feedback critico, ma il desiderio di ulteriori immagini è stato notato.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dior and His Decorators: Victor Grandpierre, Georges Geffroy, and the New Look

Contenuto del libro:

Dior and His Decorators è la prima opera sui due interior designer più strettamente legati a Christian Dior. Come la moda sfacciatamente lussuosa del New Look di Dior, che debuttò nel 1947, i progetti d'interni di Victor Grandpierre e Georges Geffroy infusero in un mondo stanco della guerra una nuova e sontuosa estetica, fondendo le raffinate tradizioni del passato con un senso di eleganza del tutto moderno.

L'autrice Maureen Footer racconta la vita e il lavoro di questo influente trio, illustrato con una serie di suggestive fotografie d'epoca. Grandpierre ha progettato la prima casa di alta moda di Dior, creando non solo l'aspetto elegantemente sobrio dei saloni, ma anche il modello del marchio Dior, compresi i caratteri tipografici, il logo e il packaging.

Sia Grandpierre che Geffroy (che lavoravano indipendentemente) progettarono gli interni della casa di Dior. Dopo la prematura scomparsa del couturier nel 1957, Grandpierre e Geffroy continuarono a progettare saloni per altri couturier e case per personaggi come Yves Saint Laurent, Marcel Rochas, Gloria Guinness, Daisy Fellowes e Maria Callas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865653535
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dior e i suoi decoratori: Victor Grandpierre, Georges Geffroy e il New Look - Dior and His...
Dior and His Decorators è la prima opera sui due...
Dior e i suoi decoratori: Victor Grandpierre, Georges Geffroy e il New Look - Dior and His Decorators: Victor Grandpierre, Georges Geffroy, and the New Look

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)