Dio: Una valutazione psicologica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dio: Una valutazione psicologica (Gary Bakker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Gary Bakker offre un'esplorazione arguta e intelligente della personalità di Dio attraverso uno stile colloquiale e un'approfondita ricerca biblica. Presenta idee originali e interessanti sia per gli atei sia per chi è interessato alla filosofia religiosa, pur essendo facile da leggere e stimolante.

Vantaggi:

Arguto e divertente da leggere
capitoli brevi che lo rendono digeribile
ricco di citazioni bibliche
offre argomenti freschi che non si trovano in altre opere
consigliato sia agli atei che a chi è interessato alla filosofia religiosa
presenta un'analisi logica di Dio da varie prospettive religiose.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo troppo semplicistico; potenziale contraccolpo a causa delle idee controverse.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God: A Psychological Assessment

Contenuto del libro:

Com'è veramente Dio? Che tipo di personalità ha? Quali sono i suoi valori e le sue priorità? E chi può rispondere meglio a queste domande? Sono domande fondamentali per chiunque voglia capirlo e compiacerlo, assicurandosi così un futuro eterno. Ma non sono domande filosofiche o teologiche. Riguardano la sua psicologia. Gary Bakker è uno psicologo clinico con 30 anni di esperienza nel rispondere a queste domande. Ha studiato le parole e le azioni di Dio (il suo auto-rapporto e il suo comportamento), ha trovato prove di 16 caratteristiche psicologiche di Dio e da queste ha tratto alcune conclusioni sorprendenti. Ad esempio, se Dio ha quello che noi consideriamo un problema psicologico diagnosticabile, è possibile curarlo? Le 16 caratteristiche/capitoli che portano a una diagnosi e a una conclusione generale sono: -Per vedere una formica camminare, costruirle un sistema solare. -Per scalare l'Everest, aspettare che si eroda fino a diventare una collina. -Far assomigliare l'aula di tribunale a un caffè. -Per un esame equo, dite solo ad alcuni della classe che domani c'è un esame. -Per un esame equo, date a tutti domande diverse. -Per un esame equo, chiudete la maggior parte degli studenti fuori dalla classe. -Reagire, non disintossicarsi. Questo è il modo di fare di Dio. -Mettetelo sulla carta, ma mantenetelo confuso, contraddittorio, vago e molto orribile. -La violenza è buona.

O forse no.

Ma soprattutto sì. -Trattatemi come un re.

Sono insicuro. -A Dio piacciono gli stupidi. -Beate le pecore. -Pensa al tuo cervello. -Ecco una bella storia. -Pregare la macchina del poker. -Ama Dio più di tua madre".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612331850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cbt pratico: Utilizzo di formulazioni di casi transdiagnostici e di terapie basate su circoli di...
È arrivata la nuova generazione di pratiche CBT...
Cbt pratico: Utilizzo di formulazioni di casi transdiagnostici e di terapie basate su circoli di mantenimento dei problemi - Practical Cbt: Using Transdiagnostic Case Formulations and Therapies Based on Problem-Maintaining Circles
Dio: Una valutazione psicologica - God: A Psychological Assessment
Com'è veramente Dio? Che tipo di personalità ha? Quali sono i suoi valori e le sue priorità? E chi...
Dio: Una valutazione psicologica - God: A Psychological Assessment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)