Dio - Un equilibrio di probabilità?

Dio - Un equilibrio di probabilità? (Robert Rowe)

Titolo originale:

God - A Balance of Probabilities?

Contenuto del libro:

E SE? E se il nostro compito nella vita fosse quello di sviluppare una comprensione spirituale del nostro posto nell'Universo e se la capacità di relazionarci armoniosamente con tutte le altre specie sulla Terra fosse una parte di questo sviluppo? E se ognuno di noi fosse già completo di un Sé interiore, in modo che, date le giuste opportunità e condizioni, siamo sufficienti a noi stessi, per svolgere questo compito di sviluppo spirituale? E se ognuno di noi fosse già un essere spirituale con un rapporto indistruttibile con Dio, indipendentemente da qualsiasi sovrapposizione religiosa creata dall'uomo? E se Dio non avesse alcun interesse per il nostro benessere fisico, che per lo più rientra nelle capacità dell'uomo? E se la storia ci suggerisse che è così? E se la scienza e la filosofia fossero le due estremità dello stesso bastone? E se la morte fosse semplicemente un passaggio da una forma di realtà a un'altra? Forse, alla realtà non fisica che sperimentiamo come sogno? E se, alla morte, ognuno di noi lasciasse questo mondo come identità spirituale, così come vi è entrato, per poi passare a un altro stadio di sviluppo spirituale adeguato al proprio livello di comprensione? E se tutto questo fosse vero e non avessimo davvero bisogno di sistemi religiosi di salvezza personale e spirituale creati dall'uomo, con i relativi sensi di colpa, il dominio, il bigottismo e così via? Riflettete per un minuto o due su ciascuno di questi aspetti e poi chiedetevi, sinceramente, perché non dovrebbero essere così.....

Informazioni sull'autore: Robert Rowe, da ragazzo, ha frequentato la chiesa metodista locale per la sua educazione religiosa cristiana di base. Tuttavia, come molti altri hanno scoperto, le risposte alle domande che nascevano da menti curiose non erano disponibili o erano una questione di opinioni. Questo, naturalmente, ha portato a una comprensione confusa del fatto che la religione cristiana era divisa nelle sue opinioni su vari aspetti del suo credo, in molti casi, a seconda dei punti di vista egoistici di ciascuna Chiesa e, in alcuni casi, della necessità di un guadagno monetario. Com'è possibile? Nel corso degli anni, questo lo ha portato a un interesse molto rudimentale per le religioni in generale, con un'enfasi sulle tre religioni mono-teistiche, in quanto interconnesse, e, molto più tardi, a un ampliamento di questo interesse per includere la Filosofia di base - la teoria della vita, e la Scienza - la pratica della vita, per cercare di arrivare a una comprensione irrevocabile che includesse entrambe le discipline, in quanto sono la base stessa della nostra vita. Inoltre, se, come sostiene la scienza, l'Universo è composto di energia, è ragionevole supporre che anche il suo Creatore, che chiamiamo Dio, sia una fonte di energia. Di conseguenza, è ragionevole che esistano anche visualizzazioni energetiche spirituali, a volte.

Fu in questi anni che si rese conto che la maggior parte dei problemi associati alle tre religioni monoteistiche derivavano dal fatto che esse si basavano principalmente su dicerie e opinioni, avanzate nell'antichità da studiosi e mistici. Queste sono state poi interpretate e reinterpretate nel corso degli anni, spesso per un tornaconto religioso piuttosto che per una ricerca della verità, e senza una qualche razionalizzazione non sono più accettabili oggi. Tuttavia, egli ritiene che se Dio viene accettato come fonte di energia suprema, che crea un Universo di energia, e che sia la filosofia che la scienza sono i due strumenti con cui l'umanità può "conoscere" il suo creatore, si ritiene che l'umanità avrà fatto un grande passo avanti nella sua evoluzione e che la Storia avrà servito il suo scopo come sfondo per la marcia in avanti. Questo libro, "Dio - un equilibrio di probabilità? " analizza questa possibilità trasformandola in probabilità. Si spera che siate d'accordo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781921775765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La musica delle macchine - Machine Musicianship
I musicisti iniziano la loro formazione formale acquisendo un insieme di concetti musicali comunemente noti come musicalità. Questi...
La musica delle macchine - Machine Musicianship
Dio - Un equilibrio di probabilità? - God - A Balance of Probabilities?
E SE? E se il nostro compito nella vita fosse quello di sviluppare una comprensione spirituale...
Dio - Un equilibrio di probabilità? - God - A Balance of Probabilities?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)