Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
God, Land & Freedom: The True Story of the I.C.A.B.
Due decenni prima del Concilio Vaticano II, una parte della Chiesa cattolica decise di attuare una riforma radicale. La Chiesa cattolica apostolica brasiliana, o I.C.A.B., abolì il latino, il celibato e la confessione, abbracciò la libertà religiosa e ridefinì il papa come un semplice vescovo.
I. C. A. B. è diventata la chiesa rinnegata all'interno di una chiesa. Con oltre mezzo milione di membri in Brasile e fino a quattro milioni in una complessa rete mondiale, le propaggini dell'I.C.A.B. sono al centro degli scontri più caldi e controversi tra i cattolici e la loro gerarchia.
Il cattolicesimo indipendente, il cattolicesimo progressista, l'ordinazione femminile, il celibato, l'omosessualità e la riforma della Chiesa in generale non possono essere compresi appieno senza comprendere l'I.C.A.B. Che si tratti di setta o di scisma, l'I.C.A.B. rappresenta il più straordinario tentativo dei tempi moderni di sfidare il Vaticano e di riformare la Chiesa cattolica dal basso.
Dio, Terra e Libertà, La vera storia dell'I.C.A.B., racconta questa straordinaria storia come non è mai stata raccontata prima. Molto materiale d'archivio è stato tradotto per la prima volta. Vengono indagati i presunti legami di I. C. A. B. con la massoneria, il comunismo, l'occulto e l'estrema destra. Viene spiegata la teologia dell'I.C.A.B. e vengono rivelate le imprese dei suoi fondatori. È una storia che non può più essere ignorata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)