Dio si ricordò di Rachele: Storie di donne nell'Antico Testamento e perché sono importanti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dio si ricordò di Rachele: Storie di donne nell'Antico Testamento e perché sono importanti (Jenni Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di Jenni Williams esplora le storie delle donne dell'Antico Testamento da una prospettiva femminista, evidenziando le loro lotte e i loro contributi in una società patriarcale. L'obiettivo è quello di approfondire la comprensione dei loro ruoli e degli insegnamenti che offrono ai lettori contemporanei, in particolare all'interno della Chiesa.

Vantaggi:

Il libro è estremamente leggibile e stimolante, in quanto unisce la teologia accademica a una narrazione coinvolgente. Include un'acuta analisi femminista e una forte esegesi biblica, che illumina il contesto originale dei testi. I capitoli dedicati a diverse donne dell'Antico Testamento sono esaurienti e mettono in luce temi significativi, incoraggiando la riflessione e la discussione. Molti lettori apprezzano l'equilibrio tra il riconoscimento della dura realtà del sistema patriarcale e la ricerca della bontà di Dio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare radicale la prospettiva femminista presentata nel libro se non condividono le stesse idee. Una minoranza di lettori suggerisce che il testo può essere impegnativo per coloro che non sono abituati alla teologia femminista, sebbene sia generalmente considerato accessibile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God Remembered Rachel: Women'S Stories In The Old Testament And Why They Matter

Contenuto del libro:

Jenni Williams racconta le storie delle donne dell'Antico Testamento, mostrando come le vite delle donne in un'epoca estranea alla nostra possano aiutarci a crescere nel nostro cammino di fede.

L'autrice considera il contesto in cui gli autori dell'Antico Testamento hanno scritto e si avvale del lavoro di studiose femministe. Da Ruth, a Rahab, a Hagar, la Williams trae dalle loro storie lezioni bibliche per i giorni nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281066841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio si ricordò di Rachele: Storie di donne nell'Antico Testamento e perché sono importanti - God...
Jenni Williams racconta le storie delle donne...
Dio si ricordò di Rachele: Storie di donne nell'Antico Testamento e perché sono importanti - God Remembered Rachel: Women'S Stories In The Old Testament And Why They Matter
Il regno del nostro Dio: Commento teologico a Isaia - The Kingdom of Our God: A Theological...
Il Libro di Isaia parla in tempi difficili. Il suo...
Il regno del nostro Dio: Commento teologico a Isaia - The Kingdom of Our God: A Theological Commentary on Isaiah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)