Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
God, Religion and Reality
“Da oltre quarant'anni Stephen R.
L. Clark pubblica alcuni dei saggi e dei libri filosofici più riflessivi e stimolanti in lingua inglese, affrontando questioni di metafisica, teoria morale, filosofia della mente, natura delle scienze, logica predittiva e corretta lettura della tradizione classica (oltre a molti altri argomenti).
C'è una qualità luminosamente capiente nel suo lavoro, una volontà di permettere a ogni sfera del pensiero umano, della creatività, dell'immaginazione e della ragione di dare forma al suo pensiero su qualsiasi questione. Questo è uno di quei rari testi che possono servire dapprima come abbecedari e poi come manuali degli approcci più indispensabili e duraturi alla questione di Dio dal punto di vista dell'alta tradizione intellettuale cristiana."--DAVID BENTLEY HART, Notre Dame Institute for Advanced Study, autore di The Beauty of the Infinite e The Experience of God. “Una delle voci filosofiche cristiane più interessanti del mondo anglosassone, che combina in modo insolito il rigore, l'erudizione e la fedeltà alle tradizioni ortodosse con una freschezza di approccio che coinvolge in modo radicale e creativo la sensibilità contemporanea” --MARTIN WARNER, Università di Warwick, autore di Philosophical Finesse: Studies in the Art of Rational Persuasion e di A Philosophical Study of T.
S. Eliot's Four Quartets.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)