Punteggio:
Il libro, un commento alla Bhagavad Gita di Paramahansa Yogananda, è lodato per la sua profondità, accessibilità e capacità di unire le credenze orientali e occidentali. I lettori lo trovano illuminante, approfondito e spiritualmente edificante, anche se alcuni ritengono che sia prolisso e troppo orientato verso le prospettive di Yogananda.
Vantaggi:⬤ Fornisce un commento profondo e perspicace alla Bhagavad Gita, molto apprezzata per la sua profondità e chiarezza spirituale.
⬤ Accessibile e applicabile alla vita moderna, rende l'antica saggezza attuale.
⬤ Splendidamente presentato in formato cartaceo e digitale, per facilitare lo studio.
⬤ Incoraggia la crescita spirituale personale e la comprensione delle verità universali.
⬤ Offre una visione olistica che armonizza i diversi insegnamenti religiosi.
⬤ Alcuni lettori trovano il commento eccessivamente prolisso, che lo rende difficile da digerire.
⬤ Ci sono critiche riguardo a un pregiudizio percepito verso il Kriya Yoga, che potrebbe allontanare i non praticanti.
⬤ Alcune interpretazioni possono sembrare contraddittorie o confuse ad alcuni lettori, in particolare per quanto riguarda le spiegazioni sul sistema delle caste.
⬤ Richiede tempo e sforzi significativi per comprendere appieno il materiale, il che potrebbe scoraggiare i lettori occasionali.
(basato su 201 recensioni dei lettori)
God Talks with Arjuna: The Bhagavad Gita
La Bhagavad Gita è il testo più sacro dell'India, la Bibbia “indù”. La traduzione e il commento di Yogananda offrono una visione unica e profondamente penetrante di questa grande scrittura, che è ampiamente considerata come uno dei libri più completi disponibili sulla scienza e la filosofia dello Yoga.
Dio parla con Arjuna spiega le più profonde verità spirituali, psicologiche e metafisiche della Bhagavad Gita, a lungo oscurate da metafore e allegorie. Yogananda prende i consigli di Krishna al guerriero Arjuna e li applica alle nostre lotte quotidiane con l'ego umano. Spiega che la nostra più grande battaglia, come quella di Arjuna, si svolge all'interno della nostra mente, quando combattiamo i nostri dubbi, le nostre paure, le nostre abitudini negative, i nostri pensieri autodistruttivi e i nostri pensieri errati.
Apprezzabile sia per gli studiosi che per i lettori generici, non esiste sul mercato un'altra Gita così attraente e completa. Yogananda ha detto: “Dal momento del concepimento fino alla resa dell'ultimo respiro, l'uomo deve combattere in ogni incarnazione innumerevoli battaglie: biologiche, ereditarie, batteriologiche, fisiologiche, climatiche, sociali, etiche, politiche, sociologiche, psicologiche, metafisiche - tante varietà di conflitti interiori ed esteriori.
In ogni incontro si contendono la vittoria le forze del bene e del male. L'intero intento della Gita è quello di allineare gli sforzi dell'uomo sul lato del dharma, o rettitudine.
Lo scopo ultimo è la realizzazione del Sé, la realizzazione del vero Sé dell'uomo, l'anima, come fatta a immagine di Dio, una cosa sola con la beatitudine sempre esistente, sempre consapevole, sempre nuova dello Spirito”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)