Dio parla alla scienza: Cosa rivelano i neuroni, i calamari giganti e le supernove sul nostro Creatore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dio parla alla scienza: Cosa rivelano i neuroni, i calamari giganti e le supernove sul nostro Creatore (John Van Sloten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dio parla di scienza è un'esplorazione stimolante delle connessioni tra scienza e fede, rivolta ai cristiani interessati alla scienza. Il libro coinvolge i lettori in un dialogo sulla grandezza della creazione e incoraggia la curiosità verso il mondo naturale come riflesso del carattere di Dio. Sebbene molti lettori lo trovino delizioso e stimolante, alcuni hanno difficoltà con i concetti e le visualizzazioni dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e incoraggia una comprensione più profonda del legame tra scienza e fede. I lettori apprezzano le illustrazioni fantasiose, la capacità di suscitare meraviglia e il modo in cui aiuta a conciliare gli interessi scientifici con le convinzioni spirituali. Il libro funge da catalizzatore per conversazioni significative e offre un approccio sfumato e personale all'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i concetti difficili da afferrare e faticano a visualizzare le idee dell'autore. Le citazioni introduttive degli scienziati potrebbero non essere di facile comprensione per tutti, causando una disconnessione con il materiale. Alcuni recensori avrebbero voluto più esempi concreti dei principi dell'autore in azione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God Speaks Science: What Neurons, Giant Squid, and Supernovae Reveal about Our Creator

Contenuto del libro:

Una spedizione piena di gioia per sperimentare la maestosa presenza di Dio ovunque.

Il DNA, il fiume Danubio e la vita delle profondità marine. Ginocchia e alberi. Le Alpi svizzere, gli uccelli canori e le supernove. Dio parla attraverso la sua creazione. E non è necessario essere naturalmente dotati di biologia, chimica o fisica per essere risvegliati alla Sua saggezza e maestosità. Il pastore, insegnante e non-scienziato John Van Sloten ci invita a conoscere Dio più profondamente mentre ci meravigliamo della complessità della sua incredibile creazione.

Conoscere Dio attraverso la sua Parola scritta ci permette di conoscerlo più chiaramente attraverso le sue parole creatrici. Come parla Dio attraverso la sua creazione e che cosa dice? Ogni capitolo include interviste a scienziati di spicco e collega la creazione al suo Creatore. Con il fondamento primario che Gesù è il mediatore sia della salvezza che della creazione, Van Sloten affronta domande come:

⬤ Perché le cose sono belle e come possono essere impegnate le cose belle?

⬤ Come ci insegna la dottrina della Trinità sulla natura dei rami degli alberi e sulla guarigione delle ferite?

⬤ Cosa ci dicono le dottrine della creazione, dell'incarnazione e della resurrezione sul fenomeno delle supernove?

⬤ Come possiamo coinvolgere la provvidenza di Dio attraverso le ginocchia e i fossili?

Siamo stati creati per stupirci. Per meravigliarci. Per conoscere e vivere in soggezione a Dio. God Speaks Science espande i nostri cuori e le nostre menti in modo che possiamo deliziarci della saggezza, della bellezza e della potenza impressionante del nostro Dio trino!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802430946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio parla alla scienza: Cosa rivelano i neuroni, i calamari giganti e le supernove sul nostro...
Una spedizione piena di gioia per sperimentare la...
Dio parla alla scienza: Cosa rivelano i neuroni, i calamari giganti e le supernove sul nostro Creatore - God Speaks Science: What Neurons, Giant Squid, and Supernovae Reveal about Our Creator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)