God Online: A Mystic's Guide to the Internet
Forse il mondo si salva con un gesto, un clic o un post alla volta".
Quando facciamo cose ordinarie con grande amore, come consigliava Teresa di Lisieux, portiamo bellezza e guarigione ai nostri compagni su Internet e alla mente planetaria. Il Dio onnipresente è vicino come la prossima pressione di un tasto, il prossimo post o la risposta al commento online di un altro. Abbiamo bisogno di una spiritualità integrale fondata su un senso di santità di tutta la creazione e di riverenza per la vita, nonostante i conflitti che caratterizzano il nostro mondo - e data la quantità di tempo che la maggior parte di noi trascorre online, dobbiamo includere queste attività nella nostra vita spirituale.
Bruce Epperly guida il suo manuale di Internet spirituale con la saggezza della tradizione mistica cristiana. Queste intuizioni, antiche e moderne, ci aiutano a rivendicare la nostra vocazione di compagni di Dio nella guarigione del mondo, attraverso il veicolo dei social media e di altre interazioni online. Il dialogo di ogni capitolo con un mistico si conclude con una pratica spirituale che ci permette di scoprire, nello spirito dell'esclamazione del patriarca Giacobbe, che "Dio è online, e noi non lo sapevamo".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)