Dio non mi ha fatto questo: trovare speranza, coraggio e fede per affrontare la nostra sfida più difficile

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dio non mi ha fatto questo: trovare speranza, coraggio e fede per affrontare la nostra sfida più difficile (Lisa Stringer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non è stato Dio a farmi questo”, di Lisa Stringer, è il racconto sincero del viaggio della sua famiglia attraverso la diagnosi di cancro del marito Doug. Il libro sottolinea i temi della fede, della perseveranza e della speranza che si trova in Dio nei momenti difficili. La narrazione combina esperienze personali e approfondimenti spirituali, rendendo il libro comprensibile e incoraggiante per i lettori che devono affrontare le loro stesse prove.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua autenticità, trasparenza e capacità di narrazione. I lettori apprezzano il suo messaggio incoraggiante, la rappresentazione di un viaggio fedele attraverso le avversità e il conforto che offre a chi è alle prese con la malattia o l'assistenza. Molti l'hanno trovato relazionabile ed edificante, sottolineando che rafforza l'importanza della fede e del sostegno della comunità nei momenti difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che alcuni capitoli hanno avuto un impatto minore rispetto ad altri. Inoltre, sebbene il libro offra una forte prospettiva cristiana, potrebbe non piacere a chi cerca un resoconto puramente fattuale o clinico dell'esperienza del cancro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God Did Not Do This to Me: Finding Hope, Courage, and Faith to Face Our Toughest Challenge

Contenuto del libro:

Lisa e Doug Stringer stavano svolgendo un ministero in Massachusetts nel marzo 2015 quando un nodo alla gola di Doug iniziò a dargli fastidio. “Non mi sento bene”, disse alla moglie. “Il nodulo che ho sentito in gola qualche giorno fa sembra più grande”. Quando riuscirono a farsi visitare da un medico, scoprirono con orrore che Doug aveva un linfoma a grandi cellule B al quarto stadio, aggressivo all'80%.

Doug trascorse il resto della giornata seduto in macchina, solo in preghiera. Infine, chiamò Lisa per dirle che stava tornando a casa e che voleva una riunione di famiglia e la comunione. Emotivamente esauste e con il naso ancora colante per il pianto, Lisa, sua madre e Ashley si riunirono nella stanza della famiglia mentre Doug raccontava il suo tempo con Dio.

“Dio non ha fatto questo a me e se non l'ha fatto a me, allora non mi appartiene”, disse loro con enfasi. Era proprio quello che avevano bisogno di sentire.

Dio non ha fatto questo a me è la storia di Lisa che racconta le prove e i trionfi della sua famiglia dopo una diagnosi di cancro. Indossando l'armatura di Dio, Doug era determinato a trasformare la sua battaglia contro il cancro in un'intercessione per il Paese, scherzando persino sul fatto che i trattamenti chemioterapici lo facevano assomigliare a un'aquila calva.

Alla fine dell'anno, il cancro di Doug era in remissione.

“Sappiamo che il Grande Medico ha ascoltato le numerose preghiere dei nostri amici e della nostra famiglia spirituale da tutto il mondo e ci ha benedetto tutti con una testimonianza del Suo potere di guarigione”, racconta Lisa. “Siamo cambiati per sempre grazie a questa esperienza. Egli ha ampliato il mio cuore di compassione, mi ha insegnato a riversare più grazia, a essere una donatrice ancora più grande e ad apprezzare ancora di più le piccole cose”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641234559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio non mi ha fatto questo: trovare speranza, coraggio e fede per affrontare la nostra sfida più...
Lisa e Doug Stringer stavano svolgendo un...
Dio non mi ha fatto questo: trovare speranza, coraggio e fede per affrontare la nostra sfida più difficile - God Did Not Do This to Me: Finding Hope, Courage, and Faith to Face Our Toughest Challenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)