Dio non è un nome da ragazzo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dio non è un nome da ragazzo (G. Brakeman Lyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Lyn Brakeman, “God is Not a Boy's Name” (Dio non è un nome da ragazzo), è un resoconto stimolante del suo viaggio per diventare sacerdote episcopale, che mette in evidenza i temi della perseveranza, della fede e del femminismo. Il libro è celebrato per la sua onestà, il suo umorismo e le sue profonde intuizioni personali, che lo rendono una lettura avvincente sia per le femministe che per coloro che sono interessati ai viaggi spirituali.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e la profondità emotiva. I recensori hanno notato l'onestà e l'autenticità dell'autrice, nonché la sua capacità di ispirare attraverso la condivisione delle sue lotte e dei suoi trionfi. Il libro ha un ampio fascino, coinvolgendo sia uomini che donne, e offre preziosi spunti di riflessione sulla spiritualità e sulle questioni di genere all'interno dei contesti religiosi. Molti raccomandano la versione audio per la sua maggiore vitalità.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il desiderio di avere più elementi di auto-aiuto e ritengono che il libro si concentri più sul viaggio dell'autore che su una guida pratica. Alcune critiche hanno menzionato la necessità di un'esplorazione più approfondita di alcuni temi, come la religione e la sessualità, anche se nel complesso le recensioni sono in gran parte positive.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God Is Not a Boy's Name

Contenuto del libro:

Lyn Brakeman è stata tra le prime donne ad accedere al processo di ordinazione nella Chiesa episcopale, subito dopo che la Convenzione generale aveva votato nel 1976 che le donne potevano essere sacerdote.

Il vescovo della sua diocesi aveva votato contro l'ordinazione di donne sacerdote e l'ospitalità nei confronti delle aspiranti donne era a dir poco cauta. Allora perché una quarantenne, naif istituzionale, casalinga di periferia e madre di quattro figli, avrebbe dovuto entrare in un territorio così ostile per cercare l'ordinazione sacerdotale in un momento in cui la sua vita personale era nel caos? Le cose sarebbero state più facili se fosse stata un uomo e se non avesse letto Betty Friedan, se non fosse stata in procinto di divorziare e se non si fosse impegnata in peccati che iniziano con una.

Come è riuscita a mantenere questa rotta? La Brakeman non offre risposte facili, ma affronta temi difficili - la dipendenza, la morte e il dolore, il divorzio, la natura del sacerdozio, la politica della Chiesa, il femminismo cristiano e Gesù Cristo - con candore. La sua storia è tenuta insieme dalla sua connessione spirituale con la voce di Dio dall'interno e dalla sua crescente convinzione che la natura della divinità è priva di genere; pertanto, il linguaggio teologico nel santuario e in classe deve riflettere questa verità in modo equilibrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498226271
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio non è un nome da ragazzo - God Is Not a Boy's Name
Lyn Brakeman è stata tra le prime donne ad accedere al processo di ordinazione nella Chiesa episcopale, subito...
Dio non è un nome da ragazzo - God Is Not a Boy's Name

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)