Punteggio:
Il libro “God's Not Dead” (Dio non è morto) di Rice Broocks offre una difesa convincente dell'esistenza di Dio attraverso varie argomentazioni e prospettive, rivolgendosi sia ai credenti che agli scettici. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e informativo, alcune critiche sottolineano il tono ripetitivo e la mancanza di profondità nell'affrontare le controargomentazioni.
Vantaggi:⬤ Argomentazioni ben scritte e basate su prove
⬤ fornisce difese forti e logiche della fede
⬤ aiuta a rafforzare la fiducia nei dibattiti contro l'ateismo
⬤ approccio accessibile e leggibile all'apologetica
⬤ include discussioni approfondite su vari argomenti riguardanti la creazione e l'esistenza di Dio
⬤ spunti preziosi sia per i credenti che per coloro che mettono in discussione la loro fede.
⬤ Alcuni lettori trovano l'approccio dell'autore eccessivamente ripetitivo e unilaterale
⬤ Le critiche suggeriscono che le argomentazioni possono mancare di profondità
⬤ Sembra usare lo scherno contro gli atei, il che può alienare i lettori scettici
⬤ Manca di completezza nell'affrontare le controargomentazioni
⬤ Può apparire come una propaganda piuttosto che una discussione equilibrata.
(basato su 391 recensioni dei lettori)
God's Not Dead: Evidence for God in an Age of Uncertainty
Le prove dietro il film di successo! Dio non è morto" è un'apologetica per il ventunesimo secolo, presentata in termini chiari e facili da seguire. Imparate a difendere la vostra fede in un mondo che è determinato a distruggerla.
L'obiettivo di God's Not Dead è diretto: aiutare i lettori a sviluppare una fede che sia reale e credibile, e abbastanza forte da aiutare altri a trovare la fede in Dio. L'autrice Rice Broocks delinea una tabella di marcia che guida i cercatori a riconoscere le verità più basilari del cristianesimo: ⬤ C'è una prova schiacciante ed entusiasmante dell'esistenza di Dio ⬤ Il Dio che esiste è davvero il Dio della Bibbia ⬤ Dio ha rivelato la sua natura attraverso suo Figlio, Gesù Cristo Come si vede nel film, questo è il libro originale su cui il protagonista basa gran parte dei punti di discussione con il suo professore ateo. Contiene argomenti persuasivi realizzati con strumenti presi in prestito dalla logica, dalla scienza, dalla filosofia e dalle Scritture che rafforzeranno la vostra fede e forniranno punti di partenza per le discussioni con gli scettici.
Con spiegazioni chiare e facili da seguire dei concetti chiave e delle controversie, Dio non èmorto è un'apologetica moderna presentata in termini profani. Sarete così in grado non solo di parlare della vostra fede con sicurezza, ma anche di condurre gli altri a una relazione con Gesù.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)