Dio nei denti della sofferenza

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dio nei denti della sofferenza (Brewin Jerriton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dio nei denti della sofferenza” del dottor Brewin esplora il complesso rapporto tra Dio, la sofferenza e le varie prospettive religiose sul problema del male. Fornisce analisi ponderate, si confronta con argomentazioni filosofiche e affronta il tema della sofferenza attraverso le diverse fedi.

Vantaggi:

Grandi approfondimenti sulla sofferenza e sulle sue diverse interpretazioni nelle varie religioni
ben studiato e informativo
offre un esame equilibrato delle teodicee
definizioni chiare dei termini tecnici
coinvolgente e stimolante
contributo significativo alle discussioni sul problema del male.

Svantaggi:

Contiene errori notevoli riguardo ad alcune prospettive religiose (in particolare il buddismo e alcuni punti di vista dell'Islam)
alcuni trovano il libro difficile da leggere
alcuni lettori possono percepirlo come privo di soluzioni accessibili alla sofferenza.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God in the Teeth of Suffering

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto: Malattia. Violenza. Disastro. Morte. E che altro? È possibile affermare Dio in mezzo a tutto questo? Scontento delle risposte tradizionali date al problema della sofferenza, l'autore prende il problema della sofferenza, che incontra nella sua pratica medica quotidiana, e lo pone alle porte della teologia e della filosofia, esigendo risposte da entrambe. God in the Teeth of Suffering vi porta in un viaggio innovativo alla scoperta di Dio nel mezzo della sofferenza. Utilizzando materiali di importanti studiosi nel campo della teologia e della filosofia, il libro si costruisce dal basso verso l'alto, fino a rivelare l'imponente verità nel Cristo crocifisso. Dopo aver esaminato la vasta letteratura sulla questione di Dio e della sofferenza, l'autore rompe le barriere in modo da offrire un proprio approccio fresco al problema della sofferenza con quella che chiama la Teodicea del Giardino. In questo libro, troverete risposte convincenti a: 1. Dio e il male possono coesistere? 2. Il male è una prova contro o a favore di Dio? 3. Cosa dicono l'Induismo, il Buddismo e l'Islam sul problema del male? 4. Il cristianesimo può offrire una nuova revisione di Dio e della sofferenza? 5. Come possiamo vivere in un mondo saturo di sofferenza? "Questo libro è il risultato di una ricerca approfondita, di un'analisi attenta e di una proposta creativa". -Rev. Dr. M.

Thomas Thangaraj Presbitero in pensione della Chiesa dell'India del Sud. 
 Professore emerito di cristianesimo mondiale, Candler School of Theology, Emory University, Atlanta, GA, USA. Recensione del libro: "Mescolando teodicea e novità, quest'opera rimarrà negli scaffali delle librerie per gli anni a venire". -Rev. G. Simson Sigamony B. D., diocesi CSI di Tirunelveli, India. "Raccomando questo libro con grande entusiasmo a tutti coloro che desiderano approfondire il problema del male". -Rev. Dr. M. Thomas Thangaraj Presbitero in pensione della Chiesa dell'India del Sud. 
 Professore emerito di cristianesimo mondiale, Candler School of Theology, Emory University, Atlanta, GA, USA. "Questo libro sarà uno strumento indispensabile per capire come il potente Dio si faccia strada attraverso il male per stare dalla parte di chi soffre". -Rev. Gibson Johnson, direttore del Dipartimento di comunicazione della diocesi di Tirunelveli, Chiesa dell'India meridionale. Informazioni sull'autore: Il dottor C. Jerriton Brewin lavora come medico presso l'acclamato Christian Medical College (CMC) di Vellore, India. La sua area di interesse, oltre alla professione medica, è l'apologetica cristiana. Ha avuto dialoghi interreligiosi con persone di tutto il mondo e scrive anche su argomenti riguardanti la scienza, la religione e la filosofia. Il padre del dottor Jerriton è un anestesista e la madre è una dermatologa. Ha un fratello minore, studente di medicina.

Come famiglia di medici, gestiscono un ministero proprio, che si occupa dei bisogni spirituali e fisici delle persone nel Sud dell'India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788184655889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio nei denti della sofferenza - God in the Teeth of Suffering
Descrizione del prodotto: Malattia. Violenza. Disastro. Morte. E che altro? È possibile affermare Dio...
Dio nei denti della sofferenza - God in the Teeth of Suffering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)