Dio mi aiuti, sono in lutto: Trovare la guarigione dopo la perdita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dio mi aiuti, sono in lutto: Trovare la guarigione dopo la perdita (B. Barner Katherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione compassionevole e completa del lutto al di là delle nozioni tradizionali, affrontando vari tipi di perdita, tra cui la perdita del lavoro, la rottura delle relazioni e la morte. I lettori trovano che l'autrice sia molto disponibile e che le indicazioni offerte siano incoraggianti e illuminanti per il loro percorso di guarigione.

Vantaggi:

Offre una comprensione più ampia del lutto
uno stile di scrittura relazionale e confortante
fornisce chiarezza e speranza per la guarigione
incoraggia i lettori a riconoscere ed elaborare le varie forme di perdita
serve come risorsa utile sia per la riflessione personale che per aiutare gli altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi emotivi difficili da affrontare; chi non ha familiarità con il lutto potrebbe aver bisogno di investire del tempo per comprendere i concetti presentati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God Help Me, I'm Grieving: Finding Healing After Loss

Contenuto del libro:

Avete perso qualcuno - o qualcosa - di caro?

A un certo punto, che si tratti della perdita di un amico o di un familiare, di un declino della salute o della fine di una carriera o di una relazione, tutti incontrano il dolore. Dopo quasi venticinque anni di attività nel campo della salute mentale, l'autrice e consulente professionale autorizzata Katherine B. Barner conosce bene i modi in cui il lutto può influire sulla vita.

Sebbene il dolore sia inevitabile, è anche un aspetto prezioso dell'esperienza umana. Utilizzando esempi biblici di dolore umano - e l'accettazione da parte di Dio della sua complicata crudezza - Barner dimostra come la risposta di una persona alla perdita non indichi una mancanza di fede, ma testimoni invece la sua umanità e la scelta di amare ed essere amati. Piena di consigli pratici per gestire la perdita ed evitare di entrare in conflitto con chi non ha compassione o vive il lutto in modo diverso, questa preziosa risorsa include una sezione dedicata alla gestione delle festività e degli eventi durante il lutto.

Realizzando questa guida sulla base della sua esperienza professionale e delle lezioni apprese durante le sue stagioni di lutto, Barner offre compassione e guida a coloro che subiscono una perdita.

Concepito non solo per assistere i lettori nel processo di elaborazione del lutto, ma anche per concedere loro il permesso di viverlo appieno, Dio mi aiuti, sono in lutto convalida la risposta unica di ogni lettore alla perdita, consentendogli di diventare un veicolo di cambiamento interiore e di crescita spirituale ed emotiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683146407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio mi aiuti, sono in lutto: Trovare la guarigione dopo la perdita - God Help Me, I'm Grieving:...
Avete perso qualcuno - o qualcosa - di caro?A un...
Dio mi aiuti, sono in lutto: Trovare la guarigione dopo la perdita - God Help Me, I'm Grieving: Finding Healing After Loss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)