Dio, la scienza e la Bibbia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dio, la scienza e la Bibbia (V. Page Arnold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'intersezione tra scienza e Bibbia, presentando argomenti a favore del creazionismo piuttosto che dell'evoluzione. Cerca di persuadere i lettori dell'esistenza di Dio attraverso le prove scientifiche e gli insegnamenti biblici, offrendo una prospettiva nuova in modo accessibile.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua presentazione logica, le analogie relazionabili e la condensazione di questioni complesse in termini comprensibili. Fornisce un intrigante contesto storico e supporta le sue affermazioni con note a piè di pagina e risorse. I lettori apprezzano le forti argomentazioni a favore del creazionismo e dell'esistenza di Dio, che lo rendono una buona lettura per chi cerca di approfondire questi argomenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura simile a un diario e a volte difficile da seguire. I riferimenti diretti a Wikipedia sono stati considerati un problema. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo alla forte fede dell'autore e ad alcuni argomenti che non sono convincenti per chi è scettico sul creazionismo. Inoltre, l'opinione controversa di una Terra giovane (6.000 anni) ha suscitato delle perplessità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God, Science and the Bible

Contenuto del libro:

Ricercato e organizzato con cura, Dio, la scienza e la Bibbia affronta di petto questioni difficili che riguardano alcuni degli aspetti più dibattuti della creazione e della fede cristiana. Oltre a nuovi approfondimenti sull'argomento del disegno per l'esistenza di Dio e sulla fattibilità della teoria dell'evoluzione, Page aggiunge le proprie esperienze convincenti della realtà di Dio. Chiunque voglia sapere come l'insegnamento della Bibbia resiste alle domande sull'età della terra, sul diluvio, sui fossili, sulla datazione al carbonio, sugli alberi antichi, ecc.

Il libro presenta in modo diretto la verità su:

- la teoria del big bang - la teoria dell'evoluzione - l'età dell'universo - il diluvio di Noè - la documentazione fossile - l'età degli alberi.

E risponde alle domande:

- Dio esiste? - La Bibbia è vera? - Gesù è veramente vissuto, morto e tornato in vita? - Possiamo vivere per sempre e, se sì, come?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647532994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio, la scienza e la Bibbia - God, Science and the Bible
Ricercato e organizzato con cura, Dio, la scienza e la Bibbia affronta di petto questioni...
Dio, la scienza e la Bibbia - God, Science and the Bible
Dio, la scienza e la Bibbia: La scienza autentica conferma l'incredibile messaggio della Bibbia -...
Questo libro spiega in modo chiaro ed esauriente...
Dio, la scienza e la Bibbia: La scienza autentica conferma l'incredibile messaggio della Bibbia - God, Science and the Bible: Genuine science confirms the Bible's amazing message
La data del ritorno di Cristo: La profezia biblica per la generazione finale - The Date of Christ's...
Né Gesù né i suoi primi discepoli sapevano...
La data del ritorno di Cristo: La profezia biblica per la generazione finale - The Date of Christ's Return: Biblical prophecy for the Final Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)