Dio, l'alchimista ingegnoso: Trasformare la tragedia in benedizione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dio, l'alchimista ingegnoso: Trasformare la tragedia in benedizione (John Claypool)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di John Claypool, “Dio, l'ingegnoso alchimista: Transforming Tragedy Into Blessing”, riesce a dare vita alle storie dell'Antico Testamento, rivelandone la rilevanza per i dilemmi umani. I lettori apprezzano le sue interpretazioni perspicaci e le sue esperienze di vita, che elevano le narrazioni e danno speranza. La sua scrittura è descritta come facile da leggere ed edificante, adatta per le devozioni o la predicazione.

Vantaggi:

Interpretazioni perspicaci delle storie dell'Antico Testamento, temi relativi alle disfunzioni familiari e alle lotte personali, prospettiva edificante sulla trasformazione della tragedia in benedizione da parte di Dio, stile di scrittura coinvolgente, adatto sia alla devozione personale che alla predicazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che la narrazione potrebbe essere percepita come più semplice o meno drammatica del previsto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God the Ingenious Alchemist: Transforming Tragedy Into Blessing

Contenuto del libro:

La bontà di Dio è più grande di tutta la cattiveria umana", scrive l'autore di bestseller John Claypool. "Il potere e la volontà di Dio di perdonare sono più grandi della nostra capacità umana di peccare".

La Bibbia è spesso considerata una fonte di valori familiari, ma è anche piena di famiglie che vacillano e lo fanno generazione dopo generazione. Poche famiglie si sono macchiate di tanto male come i discendenti di Abramo nella Genesi. Utilizzando queste storie, Claypool esplora come Dio trasformi il "piombo" del male - come il furto della primogenitura di Esaù da parte di Giacobbe e la vendita della schiavitù in Egitto da parte dei fratelli di Giuseppe - nell'"oro" di un'abbondante benedizione, come si diceva facessero gli alchimisti in passato. Secondo Claypool, Dio è sempre più interessato al nostro futuro che al nostro passato.

In questo libro, come in altri suoi libri, Claypool esplora i testi biblici con attenzione e con un occhio pastorale per i personaggi della Genesi e per i lettori contemporanei. Questo libro offre una sfida e un conforto alle persone che sentono che i loro peccati possono essere al di là della preoccupazione di Dio e le loro vite al di là della redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640650862
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio, l'alchimista ingegnoso: Trasformare la tragedia in benedizione - God the Ingenious Alchemist:...
La bontà di Dio è più grande di tutta la...
Dio, l'alchimista ingegnoso: Trasformare la tragedia in benedizione - God the Ingenious Alchemist: Transforming Tragedy Into Blessing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)