Dio interviene tra una persona e il suo cuore: Lezioni chiave dai profeti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dio interviene tra una persona e il suo cuore: Lezioni chiave dai profeti (Fadwa Wazwaz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

God Intervenes Between a Person and Their Heart: Key Lessons from the Prophets

Contenuto del libro:

Dio interviene tra una persona e il suo cuore: Key Lessons from the Prophets è un viaggio nell'ascolto, nella riflessione e nella risposta alla chiamata della fede, ispirato dalle esperienze di vita che mi hanno messo alla prova e dalle domande che ho dovuto affrontare per me e per gli altri.

Le storie dei profeti musulmani sono generalmente utilizzate a fini legalistici, per sostenere i musulmani o per demolirli. Vorrei che facessimo un passo indietro rispetto a questi dos e don't e che vedessimo i profeti musulmani come punti di riferimento o come uno specchio privo di imperfezioni che può aiutare noi esseri umani a vedere le nostre varie imperfezioni e a riflettere sulle nostre lotte umane, per vedere e interrogarci di nuovo.

Ci sono molte sezioni sulla vita dei profeti e su come le loro storie si collegano al mondo contemporaneo. Spero di rendere i profeti comprensibili ai lettori condividendo le storie di come hanno abbracciato e affrontato le loro lotte umane.

In questo progetto è importante collegare insieme tutte le nostre ferite: Le ferite dei profeti; le ferite dei nativi americani; le ferite della schiavitù, di Jim Crow e del razzismo; le ferite dei disabili; le ferite della violenza domestica. Dobbiamo riconoscere e cercare le ferite nella nostra società, sia come oppressi che come privilegiati, e talvolta come entrambi. Le storie dei profeti possono aiutarci a vedere questo paesaggio complesso e a capire come anche la convivenza sia un'esperienza condivisa e universale.

Il libro si apre con la rabbia degli oppressi e si fonde con le storie di Adamo e Satana, mentre la storia dell'umanità inizia con il pentimento e l'autocritica, uno stato che non deve essere necessariamente duro o deprimente, ma che invece può essere confortevole e del tutto umano.

Le questioni dell'amore e del rifiuto, della verità e della saggezza, del potere e dell'oppressione non sono solo storie della Torah, della Bibbia o del Corano: Sono cose che ognuno di noi lotta per capire. Riuscendo a connetterci alla storia culturale condivisa e alle storie condivise di questi profeti, possiamo connetterci gli uni agli altri.

Le storie dei Profeti sono un tessuto connettivo e i Profeti sono figure connettive che aiutano a collegare i musulmani con se stessi, i musulmani tra loro e i musulmani con altri gruppi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734797503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio interviene tra una persona e il suo cuore: Lezioni chiave dai profeti - God Intervenes Between a...
Dio interviene tra una persona e il suo cuore: Key...
Dio interviene tra una persona e il suo cuore: Lezioni chiave dai profeti - God Intervenes Between a Person and Their Heart: Key Lessons from the Prophets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)