Dio, famiglia, patria: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dio, famiglia, patria: Un libro di memorie (Craig Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato libro di memorie di Craig Morgan, che illustra la sua vita di soldato, musicista e devoto padre di famiglia. I lettori apprezzano la sua autenticità, la narrazione coinvolgente e la natura ispiratrice delle sue esperienze, in particolare per quanto riguarda la sua dedizione alla famiglia, alla fede e al Paese. Risuona soprattutto con coloro che hanno familiarità con la vita militare, anche se alcuni lo trovano meno attraente se non lo sono.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e sentita, rappresentazione autentica e onesta delle esperienze di vita, ispirazione derivata dalla dedizione alla famiglia, alla fede e al Paese, ben scritto e facile da leggere, trasmette la profondità dell'autore al di là della sua musica, evoca forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro sia più adatto a chi ha familiarità con le esperienze militari e alcuni lo hanno trovato meno attraente se non sono fan di Craig Morgan o della musica country.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God, Family, Country: A Memoir

Contenuto del libro:

Icona della musica country, veterano dell'esercito, padre, amante della vita all'aria aperta, Craig Morgan condivide tutti gli aspetti della sua vita, rivelando storie che nemmeno i suoi fan più accaniti conoscono.

Scritto con Jim DeFelice, autore del bestseller American Sniper del New York Times.

Nel 1989, mentre i notiziari statunitensi dichiaravano la fine dell'Operazione Just Cause, Craig Morgan faceva parte di un gruppo d'élite di agenti militari che si lanciava nella giungla lungo il confine panamense per un'operazione segreta. I fan conoscono la star della musica country grazie alle sue canzoni di successo e ai suoi acclamati album, ma c'è molto di più in lui: un soldato che ha lavorato con la CIA a Panama, un agente sotto copertura che ha combattuto i trafficanti di sesso in Tailandia e un devoto padre di famiglia che vive i valori che canta.

Craig racconta queste e altre sfaccettature della sua vita in God, Family, Country. Un'apparizione sul palco con la band del padre all'età di dieci anni potrebbe aver gettato i semi per la vita da star del country, ma prima si è addestrato come paracadutista nell'esercito. Dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti, la sua strada verso il grado di sergente maggiore era praticamente assicurata. Poi è arrivata una decisione epocale: ha lasciato l'esercito attivo per dedicarsi alla musica.

Grazie al sostegno incrollabile della moglie e a una serie di lavori part-time, resiste agli anni di magra e ottiene il suo primo grande successo con la struggente ballata Almost Home. Seguirono presto altri successi, da canzoni festaiole come Redneck Yacht Club alla struggente The Father, My Son, and the Holy Ghost. Nata dall'angoscia per la scomparsa del figlio Jerry, la canzone tributo ha consolato e ispirato milioni di persone in tutto il mondo.

Il dovere verso il Paese è stato una costante della sua vita e della sua carriera mondiale. Nel 2006, mentre That's What I Love about Sunday scalava le classifiche delle radio country, Craig era a bordo di un convoglio di Humvees in Iraq. Appassionato di vita all'aria aperta, ex vicesceriffo tuttora membro delle ausiliarie e sempre prima marito e padre, Craig Morgan vi ispirerà con la sua vita vissuta all'insegna dei valori più profondi: Dio, famiglia, nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665058681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio, famiglia, patria: Un libro di memorie - God, Family, Country: A Memoir
Icona della musica country, veterano dell'esercito, padre, amante della vita...
Dio, famiglia, patria: Un libro di memorie - God, Family, Country: A Memoir
Società e psicosi - Society and Psychosis
La psichiatria sta riscoprendo le sue radici. Sembrava che la lunga storia di interesse per l'impatto della società sui tassi e sul...
Società e psicosi - Society and Psychosis
Psicosi: Prospettive globali - Psychosis: Global Perspectives
I disturbi psicotici rappresentano una sfida importante per la salute pubblica. Le psicosi sono...
Psicosi: Prospettive globali - Psychosis: Global Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)