Dio fa gli angeli e i soldati della Marina: Ricordi di guerra e di vita di un veterano della Guerra di Corea

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dio fa gli angeli e i soldati della Marina: Ricordi di guerra e di vita di un veterano della Guerra di Corea (Joseph Barna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto personale delle esperienze vissute dall'autore durante la guerra di Corea, che ritrae l'impatto emotivo e la realtà della vita militare. Molti lettori lo hanno trovato un racconto avvincente e sentito, coinvolgente e significativo per la comprensione dei sacrifici compiuti dai membri del servizio.

Vantaggi:

Narrazione vivace, coinvolgimento emotivo, approfondimenti personali e significato storico. I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di evocare forti sentimenti e riflessioni su esperienze personali e più ampie. Molti lo raccomandano come lettura essenziale per comprendere i sacrifici militari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura poco organizzata e priva di profondità, suggerendo che il libro necessita di uno scrittore più esperto per comunicare efficacemente la storia dell'autore.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God Makes Angels and Navy Corpsmen: A Korean War Veteran's Memories of the War and Life

Contenuto del libro:

Sono stato abbattuto da una granata. Mentre mi trovavo disteso sulla schiena, con il serbatoio del lanciafiamme mezzo pieno che mi bloccava a terra, un soldato nordcoreano mi venne incontro con la baionetta.

Con la sua tuta trapuntata, sembrava uscito dal nulla. Riesco ancora a vedere il suo volto e a sentire l'odore dell'aglio nel suo alito. Mentre si lanciava verso di me, riuscii a girarmi, ma lui mi trafisse la parte superiore del braccio sinistro con la baionetta.

Avevo un fucile a doppia canna attaccato al braccio del mio lanciafiamme e gli ho dato entrambe le canne. Credo di averlo fatto saltare in aria.

La battaglia continuava intorno a me. Il fuoco delle armi mi circondava e sentivo altri ragazzi che venivano colpiti e cadevano. Mi sentivo debole, mentre il sangue della mia profonda ferita colava sulla terra coreana.

Dovevo essere pronto a perdere i sensi quando sentii una voce familiare dire: “Joe, se non chiudo quella ferita, morirai”. "Dalla crescita in una piccola città della Pennsylvania, al campo di addestramento dei Marines, fino al ricordo e alla gestione di memorie sepolte decenni dopo, Joseph Barna, veterano della guerra di Corea, racconta i suoi eventi di vita che vi faranno venire le lacrime agli occhi e il sorriso sul viso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662432422
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio fa gli angeli e i soldati della Marina: Ricordi di guerra e di vita di un veterano della Guerra...
Sono stato abbattuto da una granata. Mentre mi...
Dio fa gli angeli e i soldati della Marina: Ricordi di guerra e di vita di un veterano della Guerra di Corea - God Makes Angels and Navy Corpsmen: A Korean War Veteran's Memories of the War and Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)