Dio è un uomo di guerra: il problema della violenza nell'Antico Testamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dio è un uomo di guerra: il problema della violenza nell'Antico Testamento (Stephen de Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dio è un uomo di guerra” di padre Stephen De Young è ampiamente apprezzato per l'analisi approfondita di passaggi impegnativi dell'Antico Testamento. I recensori sottolineano la sua capacità di fornire chiarezza e comprensione di testi biblici difficili, affrontando i temi della giustizia, del peccato e del problema del male attraverso una lente scritturale. I lettori lodano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore, gli ampi riferimenti biblici e l'approccio pastorale, che lo rendono accessibile a un vasto pubblico. Tuttavia, alcuni recensori esprimono cautela riguardo alla formazione protestante dell'autore e a come questa possa influenzare le interpretazioni. È stato anche espresso il desiderio di un maggiore approfondimento in alcune aree.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce un contesto approfondito per i passaggi difficili dell'Antico Testamento, approfondisce la comprensione delle Scritture, affronta efficacemente il problema del male, integra il contesto storico, è accessibile per i lettori non accademici e coniuga la cura pastorale con l'erudizione.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono cauti sul fatto che il background protestante dell'autore influenzi le sue interpretazioni, alcuni vorrebbero che il libro fosse più lungo e più approfondito e potrebbe non soddisfare tutte le domande sull'interpretazione dei testi dell'Antico Testamento.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God Is a Man of War: The Problem of Violence in the Old Testament

Contenuto del libro:

Infanticidio. Guerra santa.

L'ira divina. La violenza nell'Antico Testamento è stata a lungo un ostacolo per i cristiani e gli scettici. Tuttavia, i tentativi convenzionali di comprendere questa violenza - sminuendola come un'allegoria o una reliquia delle culture primitive, oppure rifiutando del tutto l'autorità delle Scritture - tendono a sollevare più domande che risposte.

Dio è un uomo di guerra offre una nuova interpretazione dei racconti di violenza dell'Antico Testamento, esplorandoli attraverso la duplice lente della tradizione ortodossa e del contesto storico. Padre Stephen De Young esamina ciò che questi passaggi difficili rivelano sulla natura di Cristo e della sua creazione, testimoniando un mondo pieno non solo di dolore e sofferenza - spesso di origine umana - ma anche dell'amore di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955890045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La religione degli apostoli: Il cristianesimo ortodosso nel primo secolo - The Religion of the...
Padre Stephen De Young ripercorre la storia del...
La religione degli apostoli: Il cristianesimo ortodosso nel primo secolo - The Religion of the Apostles: Orthodox Christianity in the First Century
Dio è un uomo di guerra: il problema della violenza nell'Antico Testamento - God Is a Man of War:...
Infanticidio. Guerra santa. L'ira divina. La...
Dio è un uomo di guerra: il problema della violenza nell'Antico Testamento - God Is a Man of War: The Problem of Violence in the Old Testament
L'intero consiglio di Dio: Un'introduzione alla Bibbia - The Whole Counsel of God: An Introduction...
In The Whole Counsel of God, il popolare scrittore...
L'intero consiglio di Dio: Un'introduzione alla Bibbia - The Whole Counsel of God: An Introduction to Your Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)