Dio e il Texas

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dio e il Texas (G. Rose David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano il suo stile di scrittura accattivante e la capacità dell'autore di collegare i personaggi storici alla vita ordinaria, rendendo le loro storie comprensibili e stimolanti. Il libro è considerato una risorsa preziosa per l'insegnamento della storia del Texas, nonostante le sfide poste dalla natura laica delle scuole.

Vantaggi:

Scrittura meravigliosa
grande narrazione
inietta umorismo e fatti su persone comuni
fa rivivere i personaggi storici
ispira
sfida i lettori a migliorare il mondo
consigliato per uso didattico.

Svantaggi:

Applicazione limitata in ambito scolastico a causa dell'esclusione di contenuti religiosi; potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God and Texas

Contenuto del libro:

Dio e il Texas offre storie accurate tratte dalla storia del Texas, che illustrano i molti modi in cui Dio ha influenzato la vita dei coloni dello Stato della Stella Solitaria. Dal romanticismo all'umorismo, dalla guerra all'omicidio, Dio e il Texas mostra l'uomo al suo peggio e Dio al suo meglio.

Fate un salto indietro nel tempo e percepite la paura che i pionieri hanno provato nel combattere i crudeli nemici del tempo, delle malattie e della guerra. Leggete le lettere toccanti di soldati coraggiosi che affrontano una morte certa e i versi emozionanti di generali e schiavi. Ascoltate testimonianze sorprendenti sulla fiducia in Dio e sulla necessità della preghiera, dello studio della Bibbia e dell'adorazione.

Incredibilmente, Dio e il Texas colma la lacuna evidente nella maggior parte dei libri di storia del Texas, dove la mano di Dio è stata ignorata.

Dio e il Texas inizia con informazioni di nuova ricerca sugli occupanti originari del Texas e sul suo eventuale insediamento come parte del Nuovo Mondo, insieme alle implicazioni di fede di tale insediamento. L'obiettivo di coprire il periodo che va dal XVI secolo agli albori del XX è davvero impressionante, e l'autore lo ha fatto in uno stile cronologico facile da digerire.

L'autore ha fatto un lavoro magistrale nell'includere un'ampia varietà di storie in questa raccolta, assicurando che un vasto coro di voci e le loro esperienze siano ascoltate. Include le storie dei nativi che occupavano il Texas, delle voci nere, dei cristiani spagnoli, degli esploratori francesi, dei coraggiosi pionieri e delle donne coloni, offrendo un quadro completo della vita nel Texas storico. Anche la storia religiosa presentata nelle pagine di God and Texas dimostra una certa profondità, mostrando l'impatto di molte comunità religiose diverse, tra cui quella cattolica, protestante, pentecostale ed ebraica.

Inoltre, le storie stesse coprono un'ampia varietà di generi, dalla storia alla religione, dall'educazione alla musica. Queste selezioni inclusive cattureranno sicuramente l'interesse del lettore. La lunga storia della famiglia dell'autore in Texas aggiunge inoltre un tocco personale che porta la storia nel cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545627716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio e il Texas - God and Texas
Dio e il Texas offre storie accurate tratte dalla storia del Texas, che illustrano i molti modi in cui Dio ha influenzato la vita dei coloni dello Stato...
Dio e il Texas - God and Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)