Dio è con noi: Ciò che le esperienze di pre-morte e altre esperienze di trasformazione spirituale ci insegnano su Dio e l'aldilà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dio è con noi: Ciò che le esperienze di pre-morte e altre esperienze di trasformazione spirituale ci insegnano su Dio e l'aldilà (R. Vincent Ken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Ken R. Vincent, “Dio è con noi”, è un'opera scientifica ben studiata che esplora le esperienze di pre-morte e le esperienze di trasformazione spirituale, enfatizzando una comprensione personale di Dio rispetto al dogma tradizionale. Discute l'universalismo e offre approfondimenti su varie tradizioni mistiche, trasformando potenzialmente le prospettive spirituali e morali dei lettori.

Vantaggi:

Ben studiato ed erudito
affronta efficacemente le questioni spirituali
enfatizza le esperienze personali con il divino
copre varie esperienze e tradizioni mistiche
promuove i temi dell'universalismo, dell'amore e dell'accettazione
ha un potenziale trasformativo per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare ripetitivi i temi dell'universalismo; chi è fortemente legato ai dogmi religiosi tradizionali potrebbe non essere d'accordo con le sue interpretazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God is With Us: What Near-Death and Other Spiritually Transformative Experiences Teach Us About God and Afterlife

Contenuto del libro:

Più di un secolo fa, William James in Varieties of Religious Experience sosteneva che "i fondatori di ogni chiesa dovevano il loro potere originariamente al fatto di avere una comunicazione personale diretta con il Divino". Dagli anni '60 a oggi, sono stati registrati migliaia di casi che dimostrano che le esperienze religiose/spirituali/mistiche sono piuttosto comuni.

Numerose indagini di scienze sociali condotte negli ultimi 50 anni indicano che almeno il 50% di noi ha avuto un'esperienza di trasformazione spirituale. Utilizzando gli stessi strumenti che gli scienziati sociali e i ricercatori medici impiegano per studiare tutti gli altri aspetti del comportamento umano, i ricercatori hanno acquisito nuove conoscenze su come gli esseri umani sperimentano Dio nel presente e nell'aldilà. I risultati di questa ricerca includono:

1. Dio (ovvero la Realtà Ultima/Grande Spirito) è con noi e non è lontano.

2. Il giudizio è una realtà. Nella NDE, chi sperimenta viene spesso portato davanti a un giudice divino/essere di luce per una "revisione della vita". Questo può essere spaventoso, confortante o entrambi; in ogni caso, è impressionante.

3. L'inferno non è permanente. L'inferno serve per la purificazione e la riabilitazione e non per la punizione eterna.

4. I gruppi religiosi che dichiarano che la loro è l'unica via verso Dio e la salvezza si sbagliano completamente. Le NDE e altre esperienze religiose (ad esempio, comunicazioni dopo la morte, visioni sul letto di morte) sono piene di storie di persone di tutte le fedi e denominazioni in paradiso.

5. "Dai loro frutti li riconoscerete". Praticamente tutti i libri sulle NDE e sulle altre esperienze religiose citati in questo libro parlano del fatto che questi eventi cambiano le persone in meglio.

Ciò che è universale viene da Dio; il resto della religione è culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786771018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio è con noi: Ciò che le esperienze di pre-morte e altre esperienze di trasformazione spirituale ci...
Più di un secolo fa, William James in Varieties of...
Dio è con noi: Ciò che le esperienze di pre-morte e altre esperienze di trasformazione spirituale ci insegnano su Dio e l'aldilà - God is With Us: What Near-Death and Other Spiritually Transformative Experiences Teach Us About God and Afterlife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)