Dio è antigay? E altre domande su Gesù, la Bibbia e la sessualità omosessuale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dio è antigay? E altre domande su Gesù, la Bibbia e la sessualità omosessuale (Same Allberry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sam Allberry “Dio è anti-gay?” offre una prospettiva compassionevole e biblicamente fondata sull'omosessualità, affrontando le domande e le preoccupazioni comuni dei cristiani di oggi. Il libro è apprezzato per la sua chiarezza, l'empatia e la guida pratica, che lo rendono una risorsa preziosa per coloro che cercano di affrontare conversazioni delicate sull'attrazione per lo stesso sesso in un contesto cristiano.

Vantaggi:

Il libro è empatico e premuroso, scritto da un autore che ha avuto un'esperienza personale con l'attrazione per lo stesso sesso, offrendo credibilità e comprensione. Fornisce un esame chiaro e conciso dei testi biblici relativi all'omosessualità, presenta applicazioni pratiche per amare e sostenere le persone con SSA ed è facilmente leggibile in poco tempo. Molte recensioni sottolineano le argomentazioni ben strutturate e l'enfasi sull'integrità biblica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto affrontare in modo più approfondito le argomentazioni contrarie e le critiche alle interpretazioni bibliche tradizionali sull'omosessualità. Sono stati riscontrati anche problemi di errori grammaticali e una mancanza di correzione delle bozze. Alcuni recensori si sono detti delusi dalla brevità del libro, auspicando un'esplorazione più approfondita di alcuni argomenti come la singletudine.

(basato su 405 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is God Anti-Gay?: And Other Questions about Jesus, the Bible, and Same-Sex Sexuality

Contenuto del libro:

È giusto essere gay e cristiani? La Bibbia dice davvero che l'omosessualità è sbagliata? L'orientamento sessuale è fondamentale per l'identità?

L'autore e conferenziere Sam Allberry ha aggiornato il suo best-seller per tenere conto dei cambiamenti culturali dell'ultimo decennio e per renderlo più accessibile anche alle persone che non seguono Gesù. È stato inoltre ampliato in modo da considerare innanzitutto le straordinarie affermazioni e promesse di Gesù, prima di esaminare il suo insegnamento sulla sessualità e i costi e i benefici della sua sequela.

Come credente che prova attrazione per lo stesso sesso, Sam Allberry ha scritto con sensibilità su questo argomento. Sfida l'attuale narrazione culturale e dimostra che il Vangelo è una buona notizia per tutti, indipendentemente dal loro orientamento sessuale. Nell'introduzione dice: "Voglio soprattutto che le persone sappiano quanto è buono Gesù, in questo e in ogni ambito della vita".

Questo libro è stato concepito per aiutare sia i cristiani che i non cristiani a confrontarsi con l'insegnamento della Bibbia su questo tema, indipendentemente dal fatto che sperimentino o meno l'attrazione per lo stesso sesso.

Include una prefazione di Tim Keller e risposte a domande come...

- Gesù parla mai di relazioni omosessuali?

- le persone non sono nate così?

- cosa devo fare se un cristiano si dichiara a me?

- sicuramente, un'unione tra persone dello stesso sesso non va bene se è impegnata e fedele?

- è peccaminoso provare attrazione per lo stesso sesso?

- la visione cristiana della sessualità non è dannosa?

- Non stiamo forse scegliendo quali leggi dell'Antico Testamento applicare?

- I cristiani non possono accettare di non essere d'accordo su questo?

- I cristiani dovrebbero partecipare ai matrimoni gay?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784988296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio è antigay? E altre domande su Gesù, la Bibbia e la sessualità omosessuale - Is God Anti-Gay?:...
È giusto essere gay e cristiani? La Bibbia dice...
Dio è antigay? E altre domande su Gesù, la Bibbia e la sessualità omosessuale - Is God Anti-Gay?: And Other Questions about Jesus, the Bible, and Same-Sex Sexuality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)