Punteggio:
Il libro “Dio del fuoco” di Helen Steadman è una rivisitazione dei miti greci incentrati su Efesto, il dio del fuoco. I lettori apprezzano l'umorismo, la profondità emotiva e l'accessibilità del testo, notando l'ampia ricerca e la narrazione coinvolgente. Tuttavia, alcune critiche suggeriscono che lo sviluppo dei personaggi è carente e che lo stile di scrittura potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti.
Vantaggi:Il libro è ben studiato, umoristico e facile da leggere, e piace soprattutto agli appassionati di mitologia greca. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente, con una narrazione vivace che include sia miti noti che meno noti. I personaggi sono memorabili e l'esplorazione dei loro difetti e delle loro relazioni aggiunge profondità alla storia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno criticato lo sviluppo dei personaggi come monodimensionale e i dialoghi come sdolcinati. Sono stati citati anche temi scomodi e un finale brusco. Inoltre, un recensore ha ritenuto che la scrittura mancasse di estro e creatività rispetto ad altre opere del genere.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
God of Fire: LARGE PRINT A Greek Myth Retelling
NELLA MITOLOGIA GRECA, L'AMORE È LA PUNIZIONE PIÙ GRANDE DI TUTTE.
Respinta dal suo brutto neonato, Era lo getta in mare, dove si rompe la caviglia. Mentre l'oscurità incombe, Teti salva il bambino ferito e lo alleva nella sua grotta sottomarina.
Efesto è l'unico olimpionico le cui ferite non guariscono mai, e Zeus gli aggiunge un ulteriore fardello condannandolo a vivere con Afrodite. Sposato infelicemente con la dea adultera dell'amore, è destinato a ripetere il modello di rifiuto della sua infanzia.
Per domare il suo dolore emotivo e fisico, sfrutta il fuoco per realizzare invenzioni magiche. Naturalmente, gli altri dei approfittano della sua buona natura e chiedono ogni sorta di gingilli. Un topo d'argento per Apollo. Una cintura per Afrodite. Un'armatura per Atena. Un arco e una freccia per Eros. Sandali alati per Hermes. Un trono per Era. Un mastino d'oro per Zeus. Uno scudo per Achille.
Ma il dio del fuoco non è uno sciocco. La sua magia ha un lato oscuro, come gli dei e i mortali imparano a loro spese quando Zeus gli ordina di creare il vaso di Pandora...
Dio del fuoco" è consigliato agli adulti che amano le rivisitazioni moderne dei miti greci classici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)