Dio come vicino: Immaginate le conversazioni!

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dio come vicino: Immaginate le conversazioni! (Anthony Marsella)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

God as Neighbor: Imagine the conversations!

Contenuto del libro:

Immaginate per un momento che Dio - un Essere Supremo di vostra scelta - sia il vostro vicino! Un buon vicino! Qualcuno con cui possiate condividere i vostri pensieri e sentimenti più profondi e sapere che saranno compresi e accettati. Qualcuno con cui possiate conversare senza temere che le vostre domande o le vostre risposte suscitino un'espressione di disapprovazione o una risposta riflessiva: "Questa è blasfemia-sacrilegio! "O il frequente avvertimento infantile: "Se continui a parlare così, andrai all'inferno! ".

Immaginate di poter bussare alla porta del vostro vicino e di essere accolti da un'immagine, un'essenza o un essere creato dalla vostra mente che vi dice: "Entra! Entra! Ti stavo aspettando! "Immaginate Dio - un Essere Supremo - come un vicino! Immaginate un vicino la cui grandezza e saggezza vi incoraggerebbe a esplorare questioni relative al significato e allo scopo della vita che sono familiari a tutti noi, ma che troppo spesso rimangono senza risposta, languendo, per paura che le possibili risposte siano difficili da accettare o disturbino le routine di vita esistenti.

Il vostro buon vicino accoglierebbe le vostre domande e le vostre risposte, lasciandovi liberi di chiederle ad altri. Supponiamo, ad esempio, di aver posto una domanda al buon vicino e che questi abbia risposto: "La risposta è sì e no".

Immaginate un'opportunità, libera dalle distrazioni convenzionali della vita, un luogo e un tempo in cui potete interrogarvi senza che vi vengano dette parole che fermino il pensiero: "Giusto! "Sbagliato! "Togliti le scarpe, sei in terra santa".

In questo piccolo volume, i lettori troveranno una raccolta di undici conversazioni continue con Dio - un Essere Supremo - non in una magnifica chiesa, tempio o moschea, travolgente nello splendore terreno, ma solo una porta aperta, una voce gentile e una presenza accogliente per esplorare i pensieri che avete in mente da molto tempo. Bussate, bussate! "Sono di nuovo io. Hai qualche minuto? So che il mondo è frenetico e che molti hanno bisogno di te, ma non ci metterò molto".

"Sì, sì, certo! Gradisce del vino? Del formaggio? Cialde? "Immaginate un buon vicino con il senso dell'umorismo per addolcire il momento, un vicino che capisce l'importanza del sorriso, della risata e dell'umiltà senza perdere grazia e dignità.

Se avete letto queste parole, perché non aprire il libro e leggerne altre? Non c'è problema! Continuate la conversazione!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959761983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riunioni - Gatherings
Questo volume invita a condividere un viaggio della mente. Il volume esplora una serie di aree tematiche dal punto di vista di diversi generi di scrittura,...
Riunioni - Gatherings
Alla ricerca della schizofrenia: Riflessioni sull'imprecisione nel pensiero e nella pratica...
Questo volume è una raccolta di commenti...
Alla ricerca della schizofrenia: Riflessioni sull'imprecisione nel pensiero e nella pratica scientifica e professionale - In Pursuit of Schizophrenia: Reflections on Imprecision in Scientific and Professional Thought and Practice
Dio come vicino: Immaginate le conversazioni! - God as Neighbor: Imagine the...
Immaginate per un momento che Dio - un Essere Supremo di vostra...
Dio come vicino: Immaginate le conversazioni! - God as Neighbor: Imagine the conversations!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)