Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
God, Who on Earth Are You?: Mystery and Meaning in Christianity Today
Il misterioso “Altro” che molti di noi percepiscono e che il cristianesimo - attingendo alla vita di Gesù - chiama Dio, è il punto di partenza di questo libro. Ma le Chiese cristiane non trasmettono più la meraviglia del mistero cristiano, la natura impegnativa del messaggio di Gesù per il mondo, ma anche l'amore profondo e misericordioso di Dio per noi e l'invito a entrare in relazione con lui attraverso la preghiera o altre pratiche spirituali come il pellegrinaggio.
L'insegnamento della Chiesa è diventato stanco e routinario. Dovrebbe essere fondamentalmente rinnovato e le sue strutture istituzionali riformate per il mondo di oggi. I capitoli finali del libro considerano come i cristiani dovrebbero impegnarsi con i problemi apparentemente intrattabili - dalla distruzione dell'ambiente allo sfruttamento disumano di molte persone e ai livelli osceni di disuguaglianza - che caratterizzano la società di oggi.
Un filo autobiografico attraversa il testo, in quanto l'autore, un cristiano cattolico impegnato, attinge a esperienze e vignette della propria vita. La conclusione finale è di speranza: Dio non abbandonerà né noi né il suo mondo, anche se non sappiamo come si svolgerà il futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)