Dio che vede: Gli immigrati, la Bibbia e il viaggio verso l'appartenenza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dio che vede: Gli immigrati, la Bibbia e il viaggio verso l'appartenenza (Karen Gonzalez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Karen Gonzalez intreccia esperienze personali di immigrazione con narrazioni bibliche per esplorare i temi dell'ospitalità e della compassione verso gli immigrati. L'autrice presenta un'argomentazione convincente per comprendere e immedesimarsi nella condizione degli immigrati vista attraverso una lente cristiana, incoraggiando i lettori ad agire e a ripensare le loro prospettive sulla politica dell'immigrazione.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, perspicace e tempestivo; offre storie personali che rendono l'esperienza dell'immigrato comprensibile, integrando al contempo le prospettive bibliche. I lettori hanno apprezzato l'invito all'azione e le combinazioni di stili narrativi, che lo rendono una risorsa pratica con domande di discussione per ulteriori approfondimenti. Molti l'hanno trovato illuminante e avvincente, con messaggi forti a favore della compassione e della comprensione verso gli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di studi e citazioni bibliche rigorose, ritenendo che la profondità teologica avrebbe potuto essere maggiore. Nonostante le potenti narrazioni, si teme che la base accademica dei confronti biblici avrebbe potuto essere più solida.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God Who Sees: Immigrants, the Bible, and the Journey to Belong

Contenuto del libro:

Incontrare persone che sono fuggite dalla loro patria.

Agar. Giuseppe. Ruth. Gesù.

Questa è una storia avvincente di ricerca di sicurezza in un'altra terra. Un viaggio avvincente di perdita, alienazione e appartenenza. In Il Dio che vede, Karen Gonzalez, sostenitrice dell'immigrazione, racconta la migrazione della sua famiglia dall'instabilità del Guatemala alla creazione di una nuova vita a Los Angeles e nei sobborghi della Florida meridionale. In mezzo alle barriere linguistiche, alle incomprensioni culturali e alla tremenda pressione per assimilarsi, Gonzalez incontra Cristo attraverso un programma di ministero universitario e inizia a seguirlo.

Anche qui c'è la vasta epopea degli immigrati e dei rifugiati nelle Scritture. Abramo, Agar, Giuseppe, Ruth: questi intrepidi eroi della fede attraversano i confini e cercano rifugio. Come testimoni della potenza liberatrice di Dio, nominano il Dio che vedono all'opera e si innestano nell'albero genealogico di Dio.

Trovate le risorse per accogliere gli immigrati nella vostra comunità e per parlare di un sistema di immigrazione obsoleto. Trovate la forza di Gesù, un Salvatore rifugiato che ci chiama a diventare cittadini di un Paese non di questo mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513804125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dio che vede: Gli immigrati, la Bibbia e il viaggio verso l'appartenenza - The God Who Sees:...
Incontrare persone che sono fuggite dalla loro...
Il Dio che vede: Gli immigrati, la Bibbia e il viaggio verso l'appartenenza - The God Who Sees: Immigrants, the Bible, and the Journey to Belong
Dio che vede: Gli immigrati, la Bibbia e il viaggio verso l'appartenenza - God Who Sees: Immigrants,...
Incontrare persone che sono fuggite dalla loro...
Dio che vede: Gli immigrati, la Bibbia e il viaggio verso l'appartenenza - God Who Sees: Immigrants, the Bible, and the Journey to Belong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)