Dio: Breve introduzione filosofica IV

Dio: Breve introduzione filosofica IV (Esmail K. H. a.)

Titolo originale:

God: A brief philosophical introduction IV

Contenuto del libro:

Si tratta di un'indagine chiara, concisa e originale sulla natura e l'esistenza di Dio.

Innanzitutto, prende in considerazione (tra le altre cose) due delle tradizionali proprietà di Dio: l'onniscienza e l'onnipotenza. Sostiene che non può possedere queste proprietà. Tuttavia, sostiene che ciò è in accordo con il fatto che egli sia degno di adorazione.

In secondo luogo, introduce la nozione di "annullamento" del male. Sostiene che egli deve creare altri esseri viventi liberi ed è plausibile che essi siano suscettibili di sperimentare il male a causa delle loro condizioni. Ma sostiene che il male in questo mondo è "annullato".

In terzo luogo, considera i principali argomenti a favore dell'affermazione che egli non esiste. (Si riferiscono al male nel mondo). Sostiene che essi non costituiscono una base sufficiente per questa affermazione.

Infine, prende in considerazione alcuni argomenti noti per l'affermazione della sua esistenza. Sostiene che incontrano difficoltà. Presenta altri argomenti: ad esempio, alcuni argomenti per aumentare il grado di convinzione che Dio possa esistere.

Include una serie di appendici: La sovranità di Dio; Ci sono motivi sufficienti per affermare che, molto probabilmente, Dio non esiste?; Teodicea e alcune teodicee; Alcune ulteriori osservazioni su Dio e il tempo; Alcune ulteriori osservazioni su un essere vivente che possiede il potere di fare questo o quello liberamente; Alcune osservazioni sul fatto che Dio è semplice; Alcune osservazioni sul fatto che Dio è presente in un regno spaziale e Dio è presente in un regno non spaziale; ...

Copre nel suo insieme le parti principali della Filosofia della Religione.

Unifica queste parti in modo significativo. Procede regolarmente con argomentazioni formali e chiare.

Sarà di interesse per gli studenti di livello avanzato e per gli specialisti in filosofia, scienze religiose e teologia.

Data la spiegazione dei termini chiave, il linguaggio privo di gergo, la chiarezza e la brevità...., sarà interessante anche per altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648897443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio: Breve introduzione filosofica IV - God: A brief philosophical introduction IV
Si tratta di un'indagine chiara, concisa e originale sulla natura e...
Dio: Breve introduzione filosofica IV - God: A brief philosophical introduction IV

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)