Dinosauri sull'Arca

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dinosauri sull'Arca (David Larsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Larsen, “Dinosauri sull'arca”, presenta un'esplorazione della creazione contro l'evoluzione, supportata da fatti scientifici e aneddoti personali tratti dai viaggi dell'autore. Sfida le teorie scientifiche tradizionali e integra una prospettiva biblica, spingendo i lettori a riconsiderare le loro opinioni sulle origini e sulla storia naturale.

Vantaggi:

Il libro è ricco di riferimenti scientifici e ben documentato, rendendo accessibili idee complesse. Molti lettori apprezzano le esperienze dirette dell'autore e il suo stile narrativo, trovandolo coinvolgente e stimolante. Il libro funge da forte contrappunto alle teorie evoluzionistiche, offrendo punti di vista alternativi che risuonano con coloro che condividono una prospettiva di fede.

Svantaggi:

I critici sottolineano la mancanza di formazione scientifica formale dell'autore e mettono in dubbio la credibilità di alcune sue affermazioni. Alcuni recensori ritengono che il libro possa essere impegnativo per coloro che sono saldamente radicati nelle dottrine scientifiche consolidate, sostenendo che possa portare a idee sbagliate o a una comprensione distorta delle questioni scientifiche.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dinosaurs on the Ark

Contenuto del libro:

T-Rex sull'Arca di Noè? Come ha fatto Noè a nutrirlo senza che gli venisse dato da mangiare? Questo libro non solo affronta i temi della creazione e dell'evoluzione da prospettive scientifiche e bibliche, ma racconta anche il viaggio personale dell'autore per scoprire e documentare i resti dell'Arca di Noè (1997, '98, '99, 2000, '01, '03, '05) e discute il significato travolgente della potenziale scoperta.

Per chiunque abbia ricevuto un'educazione nelle scuole americane (in particolare nei college e nelle università laiche), gli argomenti, come quelli trattati di seguito, saranno impegnativi e apriranno gli occhi. Scoprite le risposte convincenti a queste domande: - E se la storia dell'esistenza dei dinosauri milioni di anni fa fosse un mito concepito per sostenere la fede in un processo evolutivo, ma completamente privo di prove reali? - E se i dinosauri fossero stati portati sull'Arca di Noè insieme a tutti gli altri animali terrestri che respirano aria e fossero sopravvissuti a un diluvio globale? - E se le varie (e diverse) testimonianze di “ere glaciali” sulla Terra fossero fittizie e avessero radici spirituali legate alla fede nell'evoluzione? - E se i resti dell'Arca di Noè fossero stati ritrovati nella parte alta del monte Ararat, nella Turchia orientale?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572585690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dinosauri sull'Arca - Dinosaurs on the Ark
T-Rex sull'Arca di Noè? Come ha fatto Noè a nutrirlo senza che gli venisse dato da mangiare? Questo libro non solo affronta i temi...
Dinosauri sull'Arca - Dinosaurs on the Ark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)