Ding Dong! Avon Calling! Le donne e gli uomini di Avon Products, Incorporated

Punteggio:   (3,7 su 5)

Ding Dong! Avon Calling! Le donne e gli uomini di Avon Products, Incorporated (Katina Manko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia approfondita dei prodotti Avon, evidenziandone l'importanza nella storia aziendale e femminile. Sebbene offra un resoconto dettagliato e riporti alla memoria di chi conosce il marchio, alcuni lettori lo trovano un po' arido e accademico nel suo stile narrativo.

Vantaggi:

Ricerca molto accurata e approfondita
evoca la nostalgia di chi conosce Avon
prosa chiara e ottime immagini
un buon esempio di lavoro accademico efficacemente rivisto per la pubblicazione.

Svantaggi:

La narrazione è percepita come asciutta e priva di emozioni, potenzialmente simile a una tesi di dottorato piuttosto che a un libro coinvolgente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ding Dong! Avon Calling!: The Women and Men of Avon Products, Incorporated

Contenuto del libro:

La signora Avon ha acquisito uno status di icona nella cultura americana del ventesimo secolo. Questa prima storia di Avon racconta la storia di un'azienda di vendita diretta che è stata allo stesso tempo un gigante del settore e un'impresa imprenditoriale da tavolo.

Con il loro caratteristico saluto nelle case di tutto il Paese - Ding Dong! Avon Calling! --le venditrici hanno portato la vendita porta a porta di trucchi, profumi e altri prodotti alle donne americane a partire dal 1886. Lavorare per l'azienda consentiva alle donne di guadagnare denaro a margine e persino di diventare finanziariamente indipendenti con una professione rispettabile, vendendo i prodotti Avon ad amici, parenti e reti di vicinato.

Ding Dong! Avon Calling!è la storia delle donne e dell'imprenditoria, e di una società innovativa gestita in gran parte da uomini che ha permesso alle donne di sfruttare le reti di altre donne e la loro comunità a scopo di lucro. Fondata alla fine del XIX secolo, Avon è cresciuta fino a diventare un'enorme azienda internazionale di vendita diretta in cui milioni di ambasciatrici della bellezza si sono sedute nei salotti dei loro clienti con un campionario, un catalogo e una conversazione di vendita. Avon era unica nella storia dell'imprenditoria americana per il fatto di affidarsi alle donne come rappresentanti, promettendo loro non solo posizioni di vendita, ma anche la possibilità di avere un'attività in proprio. Essere una Avon Lady evitava lo stigma spesso legato al lavoro fuori casa delle donne della classe media e consentiva loro di mantenere il delicato equilibrio tra lavoro e famiglia. Attingendo per la prima volta ai documenti aziendali che ha contribuito ad acquisire per gli archivi, Katina Manko illumina i meccanismi interni di Avon, scopre le vite delle sue rappresentanti e mostra come.

Le donne sono salite lentamente ai vertici dell'azienda. Avon si definiva "L'azienda per le donne" e sosteneva le sue rappresentanti, ma i vertici dell'azienda rimasero dominati dagli uomini fino agli anni Novanta.

Avon non è solo profumi e articoli da toilette, ma un marchio costruito sulle donne che bussano alle porte e chiacchierano con i vicini. Ha prosperato per più di un secolo grazie alla tecnica ingannevolmente semplice delle donne che vendono direttamente la bellezza alle donne a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190499822
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ding Dong! Avon Calling! Le donne e gli uomini di Avon Products, Incorporated - Ding Dong! Avon...
La signora Avon ha acquisito uno status di icona...
Ding Dong! Avon Calling! Le donne e gli uomini di Avon Products, Incorporated - Ding Dong! Avon Calling!: The Women and Men of Avon Products, Incorporated

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)